Zucchine gratinate, ricette vegane al forno

Zucchine gratinate per vegani golosi. Noi ve le consigliamo semplici e al forno e vi garantiamo un sapore straordinario e con pochi grassi. Solo pochi ingredienti, poveri, ma genuini e vi servirà poco tempo per realizzare la ricetta.

RICETTE VEGANE, ZUCCHINE GRATINATE: GLI INGREDIENTI
5 zucchine lunghe
origano sminuzzato
erba cipollina sminuzzata
olio extravergine
sale q.b.
pangrattato

Come procedere:
Per iniziare la ricetta delle zucchine gratinate, lavatele sotto acqua corrente, asciugatele con carta assorbente, spuntatele e tagliatele a lunghe fettine di 3 millimetri circa di altezza. In una ciotola mescolate il pan grattato con l’origano, l’erba cipollina e il sale quindi spennellate dell’olio d’oliva sulle zucchine e ripassatele nell’impanatura. Posizionatele su una teglia foderata da carta di forno, in fila una accanto all’altra e infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 25 minuti o fino a che non saranno diventate dorate.

 

SUGGERIMENTI EXTRA RICETTE VEGANE
Le zucchine gratinate sono un ottimo accompagnamento a eccezionali hamburger di soia oppure possono diventare speciali in un panino per la pausa pranzo di lavoro. Comunque le vogliate gustare, esse si adattano ad ogni occasione!
Anche questa ricetta annotatela all’interno del vostro diario delle ricette vegane più buone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =