Viaggia sicuro ed economico con Car Pooling di passaggio.it

CAR POOLING Il carpooling sbarca sul web. Grazie al sito passaggio.it e la sua nuovissima applicazione facebook sarà più facile per i viaggiatori che usano l’auto per spostarsi trovare nuovi compagni di viaggio riducendo così l’inquinamento e i costi. La piattaforma il cui motto è clicca, viaggia e risparmia è on line da marzo 2010 ed la versione italiana del sito tedesco che è diventato ormai il punto di riferimento per il car pooling in Europa mitfahrgelegenheit.de Un nuovo modo di viaggiare basato sulla condivisione dell’auto e che attraverso le nuove tecnologie messe a disposizione dalle reti sociali potrà trovare nuova linfa.
Gli utenti si registrano e possono scegliere se offrire o cercare un passaggio, concordare con altri viaggiatori il punto di incontro e il prezzo da rimborsare al conducente.

PASSAGGIO.IT non è il primo sito di car pooling in Italia ma è l’unico che raccogliendo l’esperienza quasi decennale del sito tedesco mira a offrire un servizio incentrato sulla sicurezza dell’utente.

FACEBOOK Recentemente è possibile integrare le funzionalità del sito con il proprio account facebook grazie all’applicazione creata anche per evitare che gli utenti interagissero tramite la fanpage rivelando dati quali indirizzo email o numero di cellulare

FEEDBACK Il sito permette infatti agli utenti scambiarsi dei feedback ed aggiungere al proprio network di fiducia gli utenti con cui hanno già fatto carpooling. Il servizio è completamente gratuito ma chi lo desidera può sottoscrivere un abbonamento premium (24 euro annui) che permette all’utente di autenticare il proprio profilo inviando una copia di un documento personale e offrendo quindi un’ulteriore garanzia di sicurezza e affidabilità.

PRIVACY Per quanto riguarda la privacy ogni utente può stabilire in modo autonomo, quali dati di contatto comunicare a potenziali conducenti o passeggeri e come desidera essere contattato. Ad esempio le utenti del sito grazie all’opzione “car-pooling per donne” possono scegliere di interagire e rendere visibile il proprio profilo solo a un pubblico femminile.

MESSAGGISTICA Infine un sistema di messaggistica interno offre un’opzione in più per interagire con i compagni di viaggio.

Per info: http://www.passaggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 5 =