Useranno i wc vecchi per fare nuovi marciapiedi
Accadrà molto presto nello Stato di Washington dove l’amministrazione comunale farà sbriciolare i vecchi wc svuotando le discariche di 5 tonnellate di material

Quando la natura chiama, la città di Bellingham nello Stato di Washington risponde con un progetto sostenibile, nuovo e originale. Nella città statunitense si utilizzerà dei vecchi wc per ricostruire marciapiedi.
Così i cittadini potranno mettere i piedi dove un tempo stavano le loro terga. Il composto che verrà usato per i lavori contiene per il 20% frammenti di ceramica derivati dallo sbriciolamento dei Wc e per il resto calcestruzzo. Questa solQuando la natura chiama, la città di Bellingham nello Stato di Washington risponde con un progetto sostenibile, nuovo e originale. Nella città statunitense si utilizzerà dei vecchi wc per ricostruire marciapiedi.

Così i cittadini potranno mettere i piedi dove un tempo stavano le loro terga. Il composto che verrà usato per i lavori contiene per il 20% frammenti di ceramica derivati dallo sbriciolamento dei Wc e per il resto calcestruzzo. Questa soluzione toglierà alla discarica ben 5 tonnellate di materiale e le reimpiegherà in infrastrutture a beneficio della comunità.

Saranno 250 metri quadri di marciapiede che verranno riempiti di questo particolare composto. Così oltre 400 water verranno salvati dalla discarica, dove di norma finiscono dopo un’onorata carriera, per essere impiegati diversamente contribuendo a rendere la cittadina americana più sostenibile.

Si tratta di una novità che è stata recentemente salutata con entusiasmo dalla fondazione Greenroads dell’Università di Washington che si occupa di classificare i metodi di costruzione delle strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − undici =