Speciale salute e benessere: ve li racconta Stile Naturale

Dall?alimentazione alla cosmesi, dalle vacanze allo sport all?aria aperta, negli ultimi anni sono in costante aumento le richieste di alternative ecosostenibili per garantire il benessere della persona ma anche del pianeta.Sul fronte “cibo”, in controtendenza rispetto al generale calo degli acquisti dovuto alla crisi, da parte dei consumatori è aumentata la domanda di prodotti ritenuti più “sicuri”, genuini e meno impattanti sull?ambiente , quali quelli di stagione, biologici e a km zero. Fra le motivazioni di queste scelte vi è la cura per l?ambiente, ma soprattutto una maggiore attenzione verso la SALUTE E BENESSERE propri e soprattutto dei più piccoli.

Dall’alimentazione alla cosmesi, dalle vacanze allo sport all’aria aperta, negli ultimi anni sono in costante aumento le richieste di alternative ecosostenibili per garantire il benessere della persona ma anche del pianeta.

Sul fronte “cibo”, in controtendenza rispetto al generale calo degli acquisti dovuto alla crisi, da parte dei consumatori è aumentata la domanda di prodotti ritenuti più “sicuri”, genuini e meno impattanti sull’AMBIENTE , quali quelli di stagione, biologici e a km zero. Fra le motivazioni di queste scelte vi è la cura per l’ambiente, ma soprattutto una maggiore attenzione verso la SALUTE E BENESSERE  propri e soprattutto dei più piccoli.

L’ecosostenibiilità oramai non si lascia a casa neanche in vacanza, anzi le mete e le STRUTTURE GREEN, si moltiplicano nei sogni e nei viaggi dei vacanzieri. Così, se in città spesso si finisce per fare sport chiusi in casa o in palestra per evitare lo SMOG delle strade (specie quando non si hanno polmoni verdi a disposizione vicini), in vacanza si cerca di praticare attività fisica in angoli di natura al mare, in campagna o in montagna possibilmente in ALBERGHI ECOSOSTENIBILI che possano offrire servizi di ECO-WELLNESS.

Sono sempre di più le strutture – e anche i COFANETTI per viaggi – che propongono infatti pacchetti all’insegna del BENESSERE e della salute, partendo dalle attività sportive fino ad una attenzione particolare al cibo, dai centri benessere agli staff competenti per alleviare le sofferenze tipiche dei lavori sedentari come  i problemi di schiena, e così via. Se poi si riesce a coniugare il benessere ai TRATTAMENTI GREEN, il successo della struttura è garantito.

Nel mondo dei prodotti per il corpo, poi, aumenta sempre più il numero di COSMETICI BIO-ECOLOGICI, naturali e sostenibili. Basti pensare che al decimo compleanno di Icea –  lstituto certificazione etica ambientale – nel 2012 i PRODOTTI CERTIFICATI prodotti certificati  in Italia erano già 2560 con un trend in fortissima crescita. Tra le novità degli ultimi anni nel settore della biocosmesi, vi è poi quella di cercare PRODOTTI FRESCHI e non più solo fai da te.

Dati i trend dell’ultimo anno, Stile Naturale non poteva concludere questo speciale dedicato a benessere e salute senza darvi alcuni consigli. Cercate strutture per godervi intensi momenti di salute e benessere in angoli di paradiso? Stile Naturale ve ne consiglia addirittura tre tra cui scegliere.  Curiosi sulla biocosmesi fresca? Eccovi qualche utile informazione in più.


L’Hotel Monzoni il diamante delle Dolomiti per un turismo sostenibile

Nel cuore delle Dolomiti sorge l’HOTEL MONZONI, ideale per chi, in qualsiasi momento dell’anno, vuole praticare sport all’aria aperta o godersi un pieno relax in una struttura ecologica certificata Ecolabel.
Potrete praticare sci, anche di fondo, e snowboard sulle bellissime piste di Costabella e Cima Uomo, fare escursioni con le CIASPOLE o passeggiare nella natura fra cervi, caprioli e marmotte.
Nell’hotel, seguiti da istruttori specializzati, potrete usufruire delle lezioni di acquagym e yoga, della palestra con attrezzature all’avanguardia e della piscina riscaldata.
Chi invece vuol rilassarsi potrà “immergersi” nel CENTRO BENESSERE Enrosadira e farsi coccolare da trattamenti e massaggi per il corpo, vasche idromassaggio, bagni kneipp, bagno turco, thermarium, nebbia fredda, pioggia tropicale, sauna finlandese, bagno di fieno, zona relax con tisane e solarium trifacciale.
Info: hotelmonzoni

Nordic walking, canyoning e rafting all’Active Hotel Olympic
Spostandoci a Vigo di Fassa si trova un’altra perla green: l’ACTIVE HOTEL OLYMPIC.
Gli amanti degli sci potranno scegliere tra 9 diverse aree sciistiche con 220 km di piste tutte vicine all’hotel, o dedicarsi allo SCI di fondo, alle corse in slitta o con i cavalli sulla neve, al pattinaggio e i più avventurosi potranno arrampicarsi sul ghiaccio e volare con il parapendio.
D’estate il tempo passa tra GITE A PIEDI o in sella alla mountain bike, praticare CANYONING, rafting, dowhill bike o semplicemente avventurarsi con scarponi e borraccia in uno degli scenari più belli del mondo. Gli sportivi meno estremi potranno praticare tennis, golf, bici da strada, Thai Chi o cavalcare nei boschi.
Gli amanti del BENESSERE invece troveranno saune, bagno turco, corsi di cura del viso tenuti da un’esperta estetista e conoscere i benefici del percorso kneipp sull’erba o sulla neve. E non per ultimo il massaggio con il burro del territorio!
Info: activehotelolympic

Relax e benessere all ’Hotel Schneeberg in Val Ridanna
Nell’incantevole Val Ridanna in Alto Adige sorge l’HOTEL SCHNEEBERG che, in una struttura imponente, coniuga eleganza a benessere.
Gli ospiti potranno godere delle ESCURSIONI a piedi o a cavallo e, in inverno, divertirsi su piste che non temono confronti o facendo lunghe ciaspolate. Per chi non voglia rinunciare al relax, coniugandolo con piacevoli giorni immersi in uno splendido panorama, la struttura offre un centro wellness di oltre 6.000 mq, una piscina con acqua a 32° tutto l’anno, un moderno CENTRO FITNESS e una Beauty Farm con personale qualificato con pacchetti per il benessere del corpo, il relax e per la cura di dolori alla schiena, alla cervicale e alle articolazioni.
Le coccole, nell’Hotel Schneeberg, passano anche per la cucina: oltre alle delizie del menù internazionale e della cucina tirolese, la struttura soddisfa le esigenze di vegetariani, di chi segue diete particolari e di chi soffre di intolleranze alimentari.
Info: schneeberg


Curare il corpo e il proprio benessere con la biocosmesi fresca

Non rinunci alla cura del tuo corpo ma vuoi sapere cosa ci spalmi su e cerchi prodotti senza conservanti? La risposta arriva da BIOCOSMESI FRESCA di Ilaria Martini.
La caratteristica fondamentale della Biocosmesi Fresca è proprio l’assenza di conservanti o additivi chimici.
Le formule dei prodotti derivano dall’associazione di moderne conoscenze scientifiche e filosofia ayurvedica, Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Tradizionale Europea e sono studiate con metodi che consentono di conservare le sostanze vitali di frutta e verdura.
L’intera gamma di BIOCOSMESI FRESCA è sottoposta a severi controlli, è vegana, non è testata sugli animali e spazia dalla linea viso a quella dedicata al corpo, dai prodotti per l’igiene personale a quelli per bambini e neonati sino agli integratori alimentari confezionati in bustine monodose per preservare la freschezza dei principi nutritivi.
Info: biocosmesi-fresca

Pubbliredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =