Si liberano le farfalle al Perugia flower show

Da venerdì 20 al 22 maggio prenderà il via Perugia flower show la mostra mercato dedicata alle piante e fiori da rare da collezione. Uno degli eventi più interessanti a livello nazionale per tutti gli appassionati della natura e delle piante si terrà a Perugia nei Giardini del Frontone.
Il fatto che negli anni ci sia stato sempre un aumento crescente degli espositori, lascia intendere che anche l’edizione di quest’anno non sarà da meno. Tanti espositori selezionati tra i migliori d’Italia creeranno il loro piccolo spazio all’interno del giardino. Ma a rendere più interessante e partecipato questo evento sono sicuramente gli eventi collaterali. Grazie alla collaborazione della Facoltà di Agraria si terranno convegni e conferenze tenuti da esperti del settore per approfondire approfondimento diversi temi che riguardano il verde e il rispetto dell’ambiente. Lo scopo è quello di coinvolgere tanti appassionati ma anche tanti semplici curiosi. Domenica 22 tante farfalle verranno liberate per favorire il ripopolamento di alcune specie autoctone rare come il Macaone e la Vanessa dell’Ortica. L’iniziativa è a cura di Eugea – Ecologia Urbana giardini e Ambiente un gruppo di ricercatori provenienti dalla facoltà di Bologna impegnati a promuovere pratiche di ecologia privata.
Durante la tre giorni gli organizzatori hanno previsto anche alcuni corsi pratici destinati sia a grandi che ai bambini per coinvolgere le persone sui temi del giardinaggio e della natura. Tra questi ci sarà il corso di giardinaggio e di arte floreale e per i più piccoli potranno andare alla scoperta del mondo degli insetti o seguie delle letture animate sul mondo della natura.

Info: http://www.perugiaflowershow.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =