Sesso e gravidanza: quando il desiderio esplode. Ecco il sondaggio!
Il 55% delle gravide intervistate hanno ammesso che nei mesi della gestazione la libido è aumentata notevolmente. Come l’hanno affrontata? E il rimanente 45%? Ce lo svela il sondaggio di “Gravidanza amore ed emozione”. Leggi tutto!

Il connubio della parola sesso e gravidanza ,possono sembrare inconciliabili ma in realtà rispetto ai dati raccolti dal sondaggio fatto nel gruppo di “Gravidanza amore ed emozione” smentiremo in parte questo preconcetto.
Cerchiamo di ricapitolare insieme, cosa pensano realmente le mamme e quali sono le titubanze che le affliggono.
Ognuna delle fans ha avuto la possibilità di raccontare la propria storia,talvolta anche tramite messaggio privato allo staff,aiutandoci a fare un pò chiarezza e dando forza una all’altra.

È luogo comune pensare che per le gravide – soprattutto nel primo trimestre di gravidanza – le forti variazioni ormonali, le nausee, gli sbalzi ormonali e l’aumento di volume facciano si che la libido diminuisca notevolmente.
E’ realmente così?
Non per tutte.

SONDAGGIO

Dal nostro sondaggio al quale hanno partecipato in 317 donne, di cui 37 in anonimato contattando lo staff, risulta infatti che solo nel 40% dei casi la passione è notevolmente diminuita mentre il 55% delle mamme ha riscontrato un inaspettato aumento della libido (il restante 5% non ha notato cambiamenti particolari).
Oltre i cambiamenti fisiologici ormonali, ci sono altre motivazioni che spingono la coppia all’astinenza sessuale e da un secondo sondaggio postato dallo staff a cui hanno partecipato 346 donne,i principali dati portati alla luce dalle pancine sono:

STOP DA PARTE DEL MEDICO (40%)

Esistono alcune situazioni in cui i rapporti devono essere ridotti o sospesi,sotto consiglio medico come ad esempio in caso di aborti precedenti,segnali di parto prematuro, infezioni in corso, perdita di liquido amniotico, ecc…

PAURA DI FAR MALE AL FETO (25%)

Talvolta si ha paura, che la sessualità possa nuocere al feto.
In realtà il nostro amorino è ben protetto all’interno del sacco amniotico e comunque l’organo maschile non entra assolutamente in contatto con esso durante il rapporto sessuale.

INSICUREZZA PERSONALE DELLA GRAVIDA, RISPETTO AL PROPRIO ASPETTO FISICO (30%)

Ci sono molte donne che faticano ad accettare il cambiamento del proprio corpo, decidendo così di allontanarsi dal proprio partner.

CONTRAZIONI DOVUTE ALL’ORGASMO(5%)

Le contrazioni che la donna percepisce durante o dopo l’orgasmo sono di natura diversa rispetto alle contrazioni provocate dal travaglio,ciò nonostante qualche donna preferisce l’astensione.

Alla luce dei dati raccolti,abbiamo deciso di arricchire il vostro bagaglio rispetto all’argomenti ” Sesso in gravidanza”,fornendovi qualche informazione utile per poter vivere serenamente l’intimità senza esporre a rischi madre,feto e patner.
Citeremo dunque i comportamenti sessuali principali da evitare in gravidanza:

FELLATIO

Prestare attenzione che l’uomo eviti di soffiare aria all’interno della vagina.
L’emissione di aria infatti può arrecare danni gravi sia alla donna che al feto.

PROMISCUITÀ SESSUALE

Evitare rapporti sessuali occasionali non protetti,
potenzialmente vettori di malattie sessualmente trasmissibili.

IGIENE INTIMA

Una corretta igiene intima di entrambi,scongiura la possibilità di contrarre infezioni fastidiose e funghi.

Per concludere,desideriamo sottolineare che
la gravidanza è un momento speciale in cui il corpo della donna si trasforma per far spazio ad una nuova vita ma non si limita a questo,è anche un connubio speciale tra ormoni e sensazioni amplificate, a maggior ragione i rapporti sessuali durante i nove mesi di gestazione, possono essere un’esperienza magica per far crescere ulteriormente la complicità all’interno della coppia sia dal punto di vista fisico che psicologico. Inoltre l’attività sessuale allena la muscolatura pelvica,rendendola più elastica a fronte del parto,facilitando l’atto dell’esplulsione.

Lo staff di gravidanza amore ed emozione ringrazia tutte le donne che hanno partecipato ai sondaggi proposti.

 

Informati sulla gravidanza su Gravidanza amore e emozione, il gruppo Facebook delle mamme

POTREBBE INTERESSARTI

Ostetrica si, ostetrica no. Da chi ti fai aiutare in gravidanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =