Il progetto chiamato appunto “street chair” proviene da New York ed è un’idea dell’architetto Bade Stageberg Cox sviluppata per un coffee shop
Salviamo le sedie di strada dall’abbandono. Il progetto chiamato appunto “street chair” proviene da New York ed è un’idea dell’architetto Bade Stageberg Cox sviluppata per un coffee shop. Cinquanta sedie che erano state gettate via sono sono state recuperate, rimesse a nuovo e ridipinte di un colore giallo come i taxi della grande metropoli statunitense.Salviamo le sedie di strada dall’abbandono. Il progetto chiamato appunto “street chair” proviene da New York ed è un’idea dell’architetto Bade Stageberg Cox sviluppata per un coffee shop .
Cinquanta sedie che erano state gettate via sono sono state recuperate, rimesse a nuovo e ridipinte di un colore giallo come i taxi della grande metropoli statunitense.
Come li abitanti della Grande Mela, così diversi e vari tra di loro anche le sedie di Cox hanno ciascuna il suo stile: dalla sedia ripiegabile in stile ikea, alla sedia usata in chiesa, o quella da salotto. Tutte hanno impresso il luogo di provenienza e la data di ritrovamento e possono essere acquistate.
Per farlo si può contattare direttamente Cox e visitare il sito bscarchitecture.com
Fonte: treehugger.com