La ricetta per autoprodurre il sale alle erbe aromatiche
Sale aromatizzato alle erbe aromatiche: una gustosa ricetta pratica in un video tutorial elegante e simpatico! 2 ladies in giardino ci guideranno nell’autoproduzione del piatto più saporito che c’è! Guarda il video!

Un due tre! Pochi passi e buoni elementi e il gioco è fatto! Oggi le nostre amiche Dania Frigerio e Simonetta Chiarugi (2 ladies in giardino) ci guideranno nell’autoproduzione del sale aromatizzato alle erbe aromatiche fresche dell’orto!

COSA SERVE

Un mortaio

Foglie di alloro fresco

Rosmarino

Timo

Salvia

Sale grosso marino naturale

PROCEDIMENTO

Si mette una manciata di sale nel mortaio, poi si spezzetta le le foglie fresche delle erbe aromatiche. Si spezzettano fine fine con le mani in modo da far fuoriuscire il piacevole aroma e gli oli essenziali delle erbe. Poi si userà il mortaio per triturare il tutto aggiungendo sale ed erbe via via che si compone l’impasto. Qualora non si avesse tempo per usare il pestello si può triturare con il mixer. Si otterrà un sale aromatizzato più fine.

COME USARE IL SALE AROMATIZZATO

Per aromatizzare verdure e legumi. Ottimo con i ceci!

2 LADIES IN GIARDINO

Ogni settimana troverete video tutorial con consigli su come realizzare decorazioni floreali, ricette di cucina con le erbe e diverse tecniche di coltivazione di piante, fiori e ortaggi, oppure sono proposte visite a giardini o altri luoghi di interesse botanico. youtube.com

UNA NUOVA IDEA DI GIARDINAGGIO AL FEMMINILE

Vi presentiamo le 2 ladies in giardino amiche di Stile Naturale, sono Dana Frigerio che è il Direttore della rivista digitale  blossomzine.eu dedicata a tutti quelli che amano i fiori e le piante come lei, la rivista è internazionale perchè si avvale di più di 160 collaboratori italiani ed esteri ed essendo bilingue viene letta in più di 90 paesi nel mondo. Blogger dal 2008 blossomzine.eu direttamente collegato alla rivista (ex Dana Garden Design) e non ultimo progetta giardini. L’altra lady è Simonetta Chiarugi che si occupa di eventi legati al verde in Liguria dove vive, e in Valle d’Aosta. Nel suo blog aboutgarden.it condivide esperienze ed informazioni con tutti gli amanti del giardino, scrive per riviste specializzate cartacee e digitali, ha pubblicato per Mondadori ” Buon Gardening! Coltivare piante e fiori in giardino e terrazzo, utilizzare in casa e cucina” e a breve uscirà un secondo volume “Più Orto che Giardino, come coltivare verdure felici e fiori gentili” in collaborazione con Camilla Zanarotti.

 

 

3 responses to “La ricetta per autoprodurre il sale alle erbe aromatiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 16 =