Riciclo creativo, come realizzare bomboniere fai da te

Questo articolo è indicato a tutte le persone che, anche in vista di un grande avvenimento vogliono risparmiare. Noi di Stile Naturale vi proponiamo un fantastico riciclo creativo per realizzare bomboniere fai da te in modo semplice e divertente. Procuratevi quindi un bel tavolo da lavoro, una sedia sulla quale stare comodi e dotatevi di tranquillità così da seguire perfettamente tutti i passaggi che vi stiamo per suggerire. Siete pronti? E allora partiamo!

BATTESIMO: SCARPETTE DA BAMBINO/A PORTACONFETTI
Per l’evento del battesimo abbiamo un’idea molto originale e creativa : il riciclo creativo in questione sta proprio sul creare una bomboniera fai da te, in modo da dar vita ad una mini scarpetta dove all’interno potete riporre i confetti. Dotatevi quindi di forbici, colla, cartoncini sottili di colore azzurro o rosa, 2 bottoni e due fiocchetti sempre azzurri o rosa, un sacchetto trasparente e un nastro di raso.. Create quindi la forma di una piccola scarpetta e ritagliate con forbici. Unite con colla e definite con bottoncino e fiocchetto come decorazione. All’interno riponete i confetti e chiudete le due scarpette in un sacchetto trasparente e legate con un nastro di raso.

COMUNIONE/CRESIMA: CREARE DELLE FOTO RICORDO
Realizzare delle bomboniere fai da te anche per il giorno della comunione di vostro figlio o di vostra figlia non è per nulla difficile, anzi, potrete dar vita ad una foto ricordo molto significativa grazie ai programmi online di ritocco delle fotografie. Un esempio: inserire al centro il viso di vostro/a figlio/a mentre prega davanti all’altare e usare uno sfondo azzurro, oppure rosa con tanto di raggi di luce creando quindi un effetto molto religioso. Mi raccomando non tralasciate le dediche e la data del giorno della comunione e il nome del festeggiato. Stampatene tante quanto il numero degli invitati e richiudete ognuna in una bustina di plastica rigida trasparente dove all’interno potete aggiungere un piccolo crocifisso. La stessa bomboniera la potete fare in presenza di una cresima.

MATRIMONIO: BOMBONIERA FLOREALE
Se il vostro è un matrimonio semplice e intimo, allora questo riciclo creativo per realizzare delle bomboniere fai da te fa proprio al caso vostro, perché vi consigliamo di creare una decorazione molto originale e che lascerà tutti a bocca aperta. Vi serviranno: 1 palla di natale trasparente di vetro, un tappo di bottiglia, un coperchio di alluminio ma vuoto al centro, bastoncini di legno (rametti), filo, fiore finto, un po’ di muschio, un foglietto bianco (una striscia rettangolare), colla a caldo. Eliminate il gancio della palla di natale e poggiate la base bombata sul coperchio vuoto al centro e incollate. Riempite l’interno della palla con muschio, il fiore, rametti e chiudete il foro con il tappo di sughero. Con il filo utilizzate il foglio per scrivere i vostri ringraziamenti e agganciatelo.

NOZZE D’ARGENTO – NOZZE D’ORO : TAZZINA CON CHICCHI DI CAFFE’
Utilizzate delle tazzine da caffè che magari vi hanno regalato al vostro primo matrimonio e che mai avete utilizzato quindi ognuna verrà usata come bomboniera, ma devono essere associate ad un piccolo sacchetto il quale dovrete riempire con dei veri e grossi chicchi di caffè. Quindi richiudete il tutto in un sacchetto trasparente ideale per le decorazioni o per racchiudere i biscotti, e addobbate con un nastro d’argento! Per un tocco in più, stampate le iniziali vostro e del vostro partner, create sul computer e incollatele sul sacchetto dei chicchi. Per le nozze d’oro, utilizzate il nastro dorato.

LAUREA: PORTA BON BON A FORMA DI CAPPELLO
Finalmente dopo anni di studio vi state per laureare? Allora per questo giorno di festa bisogna realizzare delle bomboniere fai da te davvero originali con un fantastico riciclo creativo! Basta dotarsi di alcuni pezzi di cartoncino rigido e creare quindi una base rotonda formando poi un piccolo contenitore (aiutatevi con colla e spillatrice), quindi create anche il coperchio a forma di cappello universitario e al centro sistemate qualche cordino. Colorate tutto di nero, oppure rivestite con del foglio di cartoncino e all’interno inserite dei piccoli bon bon.

Fonti
http://ohbabyboy.wordpress.com/2011/07/13/tutorialfree-download-baby-shoes-favors/
http://ep.yimg.com/ay/yhst-17823197438666/first-communion-souvenirs-rosary-cards-photo-3.png
http://emmalinebride.com/wp-content/uploads/DIY-Wedding-Favors-Coffee-Cup-Wedding-Favors.jpg
http://blog.divaentertains.com/wp-content/uploads/2013/04/GradFavorsDE.jpg

 

Ci scusiamo con i lettori se i link non sono collegati. Google non gradisce che ci siano così tanti link in uscita. Quindi per fornirvi comunque un’informazione completa e corretta abbiamo deciso di metterli scollegato. Basta quindi copiarli e lanciarli nel browser che più vi aggrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − due =