Riciclare spazzolini da denti

Sembra strano a dirsi, ma anche lo spazzolino da denti rientra tra gli oggetti e i materiali da riciclare per dare vita a nuove e tante creazioni particolari, ma non solo, perché potete cambiare il modo di utilizzare lo spazzolino e quindi, anziché pulire i denti, possiamo usarlo per pulire qualcos’altro …

UTILIZZARE UNO SPAZZOLINO DA DENTI PER PULIRE GLI ANGOLI
Avete mai pensato a come pulire gli angoli dei muri di casa o nelle zone più strette dove è impossibile arrivarci con le sole mani? Questo problema lo potete risolvere semplicemente con lo spazzolino da denti che, con un po’ di bicarbonato e aceto, vi aiuterà a sgrassare i posti più resistenti allo sporco, grattando a fondo.

REALIZZARE UN BRACCIALETTO CON GLI SPAZZOLINI DA DENTI
Se siete amanti dei braccialetti dai colori vivaci e colorati vi suggeriamo di riciclare gli spazzolini e di trasformarli in bijoux. Rimuovete con una pinza o con delle pinzette tutte le setole per la pulizia dentale, fate bollire un po’ d’acqua in un pentolino e immergete lo spazzolino al suo interno e lasciatelo per 5 minuti così da renderlo più morbido. Date quindi la forma desiderata seguendo il proprio polso aiutandovi con la pinza. Se lo spazzolino è ancora un po’ duro, lasciatelo qualche minuto ancora nell’acqua calda. Per raffreddarlo e fargli mantenere la forma immergetelo in un bicchiere d’acqua fredda. Decoratelo come più preferite, anche con dei fiocchi incollati con colla a caldo o degli strass.

CREARE UN PORTASPAZZOLINO DA DENTI CON GLI SPAZZOLINI RICICLATI
Se avete messo da parte anche sette o otto spazzolini da denti, allora prendeteli, eliminate la testina con le setole con l’aiuto di un seghetto o pinza e date il via ad un porta spazzolini riciclato. In che modo? Basta capovolgerli tutti e inserirli all’interno di un tappo di plastica (meglio se uno di quelli da dentifricio, grosso e alto) e apriteli in versione petali di rose. Ovviamente incollateli con colla a caldo, mentre sotto al tappo incollate una ventosa che sarà utile a non far cadere la struttura. Ora appoggiate all’interno i vostri spazzolini da denti da utilizzare tutti i giorni e il gioco è fatto.

ARREDARE IL BAGNO CON GLI SPAZZOLINI DA DENTI
QUADRO: Se amate l’arte, soprattutto quella particolare, vi consigliamo di dare vita alle vostre opere con il riciclo di spazzolini da denti. Prendete i vostri spazzolini, lavateli bene, asciugateli e colorateli con una vernice a spray in colore oro, argento, o bianco e nero ( vi consigliamo questi colori perché hanno uno stile moderno e classico, ma potete scegliere anche quelli che più preferite) e incollateli con colla a caldo all’interno di una cornice, che può essere un portafoto che non più utilizzate. Quindi appendete l’opera alla parete del bagno con chiodo e martello.

UTILIZZO DIVERSO: se invece avete ancora dei buoni spazzolini da denti che utilizzate quotidianamente, ma volete soltanto modificare il modo di tenerli, soprattutto per usarli in modo più semplice quando fate un bel bagno caldo potete sistemarli a muro proprio accanto alla vasca. Prendete quindi dei tappi di bottiglia in plastica e con un taglierino incidete un piccolo rettangolo in modo da far appendere con la testina, lo spazzolino. Quindi dipingeteli con colori acrilici dalla tonalità metallo e oro e una volta asciugati attaccateli alla parete con un nastro biadesivo resistente. Ecco che potete appendere i vostri spazzolini e sganciarli in un colpo solo.

UTILIZZARE LO SPAZZOLINO COME GIOCO PER IL VOSTRO GATTO
Il gatto ama grattarsi nelle parti più strane e in molti hanno notato che lo spazzolino è parecchio ambito da questi nostri migliori amici. Quindi se avete uno spazzolino in più, lavatelo bene e regalatelo al vostro micio perché lo utilizzerà per strusciarsi il musetto, oppure aiutatelo voi a grattarsi la testa. Vedrete come sarà felice e che fusa vi farà!

Fonti

End of lease cleaners in Brisbane


http://spoonful.com/crafts/toothbrush-bracelets
http://handmadeunique.blogspot.it/2009/08/unique-recycling-toothbrush-toothbrush.html
http://www.ohohblog.com/2013/11/diy-toothbrush-holder.html

How & why you should brush your pet’s teeth

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =