Riciclare carte di credito scadute

Desiderate riciclare carte di credito scadute, anche ormai da diversi anni, perché le avete messe tutte da parte senza ricavarne un nuovo utilizzo? Allora vi suggeriamo noi di Stile Naturale dei metodi di fai da te molto creativi ed originali.

RICICLARE CARTE DI CREDITO SCADUTE IN ORECCHINI
Se vostro marito non vi ha mai regalato un paio di orecchini, allora ignoratelo e datevi da fare con le vostre mani. Riciclare carte di credito serve anche a questo perché si possono creare degli originali gioielli da sfoggiare con le amiche. Potete creare ogni forma che volete, da un cerchio a una stella, ad un rettangolo fino ad una piramide, create quindi un piccolo foro per inserire il gancio, fissatelo bene e voilà! Il gioco è fatto.

RICICLARE CARTE DI CREDITO SCADUTE PER CREARE DELLE COLLANE CON IL NOME
Come ben saprete, le carte di credito sono targate con nome e cognome del titolare, quindi perché non ritagliare questo rettangolo per creare una collana con il vostro nome? E’ davvero un’idea geniale e semplice da realizzare perché, dopo aver ricavato il rettangolo, dovete soltanto creare due piccoli fori sulla parte alta (uno a destra e uno a sinistra), inserire due sottili anelli e quindi infilare una collanina.

RICICLARE CARTE DI CREDITO SCADUTE PER RICAVARE PLETTRI PER CHITARRE
Questo paragrafo è ideale per chi è amante della musica o per chi suona la chitarra perché riciclando le carte di credito scadute si possono ottenere dei plettri ideali per pizzicare le corde dello strumento musicale. Potete ricavare la forma con un pennarello e ritagliarla con un taglierino o un paio di forbici o addirittura esistono nel mondo delle vere macchinette che trasformano tutte le carte di credito in veri e propri plettri. Un’ altra idea carina è quella di incorniciarli tutti insieme, ognuno di colore diverso, in un quadretto.

RICICLARE CARTE DI CREDITO PER GRATTARE LE SUPERFICI DI CASA
Avete delle superfici con sporco insistente che solo con la spugna non riuscite ad eliminare, magari quello all’interno tra una piastrella e l’altra? Allora prendete una carta di credito scaduta e provate a grattare con i suoi lati o con uno dei suoi quattro angoli. Grazie alla sua rigidità è più semplice eliminare lo sporco fastidioso.

RICICLARE CARTE DI CREDITO SCADUTE PER CREARE UNA CORNICE MOSAICO
In casa avete trovato un vecchio specchio oppure un portafoto dotati di cornice larga, ma senza decorazioni? Benissimo perché è perfetta per il lavoro che vi stiamo per suggerire: riciclare carte scadute per creare un mosaico. Ritagliate tutte le carte a quadretti e piccoli rettangoli, anche irregolari e con colla vinavil diluita leggermente con acqua e l’aiuto di un pennello, incollate tutti i pezzetti sulla superficie della cornice, quindi create il vostro mosaico! Ripassate qualche pennellata di vinavil diluita anche sopra il mosaico e lasciate asciugare. Vedrete che soddisfazione.

RICICLARE CARTE DI CREDITO SCADUTE PER CREARE UN PORTACHIAVI
Se volete rinnovare il vostro portachiavi, potete utilizzare una vecchia carta di credito. Potete creare la forma che più vi piace, con forbici o taglierino, oppure lasciare intera così com’è: occhio solo ai malintenzionati che vedendovela spuntare dai pantaloni o dalla borsa, possono credere che sia ancora valida!

RICICLARE CARTE DI CREDITO SCADUTE PER CREARE FERMACAPELLI
Per chi ama l’innovazione e l’estetica, proponiamo di riciclare carte di credito scadute per fermare la chioma. Create quindi due fori (uno a destra e uno a sinistra) della card, piegatela leggermente in modo da renderla un po’ flessibile, senza romperla, e infilate un lungo bastoncino di legno. Ecco che il vostro fermacapelli è pronto per fare il suo lavoro!

RICICLARE CARTE DI CREDITO SCADUTE PER CREARE UN SEGNALIBRO
Sarete sicuramente in molti ad amare la lettura di libri, quindi perciò vi vogliamo proporre di realizzare un segnalibro divertente con le carte di credito scadute. Con un pennarello disegnate la sagoma di una mano e ritagliatela con taglierino, ma non tutta, quindi sollevate la manina e inserite all’interno la pagina del libro che dovete leggere.

Fonti
http://www.financialhack.com/unusual-alternative-uses-for-credit-cards/credit-card-bookmark/
http://inhabitat.com/mtvs-green-picks-machine-recycles-credit-cards-into-shredding-guitar-picks/
http://www.financialhack.com/unusual-alternative-uses-for-credit-cards/credit-card-bookmark/
http://craftingagreenworld.com/2014/02/06/diy-crafts-recycle-gift-cards-unique-keychains/
http://www.flickr.com/photos/junck1/4631948029/in/photostream/

 

Ci scusiamo con i lettori se i link non sono collegati. Google non gradisce che ci siano così tanti link in uscita. Quindi per fornirvi comunque un’informazione completa e corretta abbiamo deciso di metterli scollegato. Basta quindi copiarli e lanciarli nel browser che più vi aggrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + diciannove =