Purè di cavolfiore senza latticini

Ecco un ottimo contorno da accompagnare a piatti dal sapore forte e piccante, come una torta salata alle cime di rapa o un bel piatto di carciofi alla giudìa. Fatto solo con il cavolfiore, senza latticini, stempera e arricchisce allo stesso tempo il gusto deciso del piatto principale. Lessare il cavolfiore in acqua salata (o cuocerlo al vapore) e quando sarà morbido frullarlo versando a filo il latte di soia bollente fino a ridurlo in crema. Aggiungere quindi la margarina, il sale, la noce moscata e il pepe e servire il contorno ancora molto caldo.

Ecco un ottimo contorno da accompagnare a piatti dal sapore forte e piccante, come una torta salata alle cime di rapa o un bel piatto di carciofi alla giudìa. Fatto solo con il cavolfiore, senza latticini, stempera e arricchisce allo stesso tempo il gusto deciso del piatto principale.

Ingredienti:

  • 1 cavolfiore di medie dimensioni
  • 50 millilitri di latte di soia
  • 50 grammi di margarina vegetale
  • Noce moscata q.b.
  • Sale e pepe

Lessare il cavolfiore in acqua salata (o cuocerlo al vapore) e quando sarà morbido frullarlo versando a filo il latte di soia bollente fino a ridurlo in crema. Aggiungere quindi la margarina, il sale, la noce moscata e il pepe e servire il contorno ancora molto caldo.

Chiara Pietrella,  [email protected]
Visita il sito RICETTE SENZA . Troverai tante idee per chi ha intolleranze alimentari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =