La ditta belga We-watt ha trovato il modo per farti pedalare mentre lavori: We-bike è uno speciale tavolo a pedali che salvaguardia la salute degli impiegati e l’ambiente
Se prendere la bici per andare a lavoro è troppo scomodo, la ditta belga We-watt ha trovato il modo per farti pedalare mentre lavori.
We-bike è uno speciale tavolo a pedali che salvaguardia la salute degli impiegati e l’ambiente perché è in grado di trasformare l’energia cinetica in elettricità.
Come confermato da un recente studio commissionato dal Parlamento Europeo l’inattività fisica aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e alcune forme di cancro. L’attività fisica in particolare andare in bici, secondo un’altra ricerca sviluppata dall’ organizzazione olandese TNO, aumenterebbe le capacità intellettive e quindi la produttività per chi svolge il proprio lavoro dietro a una scrivania.
Seduti al tavolo We-bike è possibile pedalare e nello stesso tempo, conversare, fare una pausa, lavorare sul portatile o tablet mentre lo ricarichi. Man mano che le persone continuano la loro pedalata, anche lentamente va benissimo, We-bike ricarica i loro dispositivi mobili producendo circa 30 Watts per ogni postazione.
We-watt ha installato i suoi We-bike in un ristorante e un centro commerciale di Bruxelles. Presto ne verrà installato uno anche all’aeroporto.
Info: wewatt.be