Per dimagrire? Pedala mentre lavori e produci elettricità
La ditta belga We-watt ha trovato il modo per farti pedalare mentre lavori: We-bike è uno speciale tavolo a pedali che salvaguardia la salute degli impiegati e l’ambiente

Se prendere la bici per andare a lavoro è troppo scomodo, la ditta belga We-watt ha trovato il modo per farti pedalare mentre lavori.
We-bike è uno speciale tavolo a pedali che salvaguardia la salute degli impiegati e l’ambiente perché è in grado di trasformare l’energia cinetica in elettricità.

Come confermato da un recente studio commissionato dal Parlamento Europeo l’inattività fisica aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e alcune forme di cancro. L’attività fisica in particolare andare in bici, secondo un’altra ricerca sviluppata dall’ organizzazione olandese TNO, aumenterebbe le capacità intellettive e quindi la produttività per chi svolge il proprio lavoro dietro a una scrivania.

 

bike 1

 

Seduti al tavolo We-bike è possibile pedalare e nello stesso tempo, conversare, fare una pausa, lavorare sul portatile o tablet mentre lo ricarichi. Man mano che le persone continuano la loro pedalata, anche lentamente va benissimo, We-bike ricarica i loro dispositivi mobili producendo circa 30 Watts per ogni postazione.

We-watt ha installato i suoi We-bike in un ristorante e un centro commerciale di Bruxelles
. Presto ne verrà installato uno anche all’aeroporto.

Info: wewatt.be

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − dodici =