Ecco come realizzare il pandoro farcito per regalargli un tocco più gustoso grazie alla panna e al mascarpone
Se siete stufi del solito pandoro natalizio perché vi da l’aria di un sapore un po’ asciutto, le ricette vegetariane della Cucina di Cristina per Stile Naturale vi svelano come farcirlo grazie ad ingredienti speciali e dolci come la panna e l’aggiunta del mascarpone, ma non solo perché seguiranno altri elementi. Seguite i passaggi.
COME REALIZZARE IL PANDORO FARCITO: IL VIDEO
INGREDIENTI RICETTE VEGETARIANE: PANDORO FARCITO
1 Pandoro
200 ml di panna vegetale già zuccherata
250 gr di mascarpone
gocce di cioccolata a volontà
20 ciliegie candite rosse
zucchero a velo
PROCEDIMENTO PER IL PANDORO FARCITO
1 Passaggio
Posizionare il pandoro su un piatto e tagliarlo a fette orizzontali (almeno quattro).
2 Passaggio
Versare la panna vegetale in una capiente ciotola e montarla con lo sbattitore. Per avere una consistenza migliore, vi conviene conservare per cinque minuti sia la panna che le fruste in freezer, prima di iniziare.
3 Passaggio
Versare il mascarpone assieme alla panna e continuare a montare per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo e corposo.
4 Passaggio
Con una spatola farcire la prima fetta di pandoro, quella alla base, quindi aggiungere anche le gocce di cioccolata. Proseguite fino a terminare le fette che andranno sistemate a stella.
5 Passaggio
Spolverare la superficie con lo zucchero a velo setacciandolo.
6 Passaggio
Applicare su ogni punta di pandoro una ciliegia e quelle che avanzano posizionatele sulla parte alta in modo da formare una piccola decorazione. Ora non vi resta che gustare il dolce assieme ai vostri cari.
Se la ricetta del pandoro farcito con panna e mascarpone vi piaciuta, vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre ricette vegetariane di Stile Naturale.
Buone Feste!