Pandoro farcito: le ricette vegetariane natalizie

Se siete stufi del solito pandoro natalizio perché vi da l’aria di un sapore un po’ asciutto, le ricette vegetariane della Cucina di Cristina per Stile Naturale vi svelano come farcirlo grazie ad ingredienti speciali e dolci come la panna e l’aggiunta del mascarpone, ma non solo perché seguiranno altri elementi. Seguite i passaggi.

 COME REALIZZARE IL PANDORO FARCITO: IL VIDEO

 

INGREDIENTI RICETTE VEGETARIANE: PANDORO FARCITO
1 Pandoro
200 ml di panna vegetale già zuccherata
250 gr di mascarpone
gocce di cioccolata a volontà
20 ciliegie candite rosse
zucchero a velo

PROCEDIMENTO PER IL PANDORO FARCITO
1 Passaggio

Posizionare il pandoro su un piatto e tagliarlo a fette orizzontali (almeno quattro).

2 Passaggio


Versare la panna vegetale in una capiente ciotola e montarla con lo sbattitore. Per avere una consistenza migliore, vi conviene conservare per cinque minuti sia la panna che le fruste in freezer, prima di iniziare.

3 Passaggio


Versare il mascarpone assieme alla panna e continuare a montare per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo e corposo.

4 Passaggio


Con una spatola farcire la prima fetta di pandoro, quella alla base, quindi aggiungere anche le gocce di cioccolata. Proseguite fino a terminare le fette che andranno sistemate a stella.

5 Passaggio

Spolverare la superficie con lo zucchero a velo setacciandolo.

6 Passaggio

Applicare su ogni punta di pandoro una ciliegia e quelle che avanzano posizionatele sulla parte alta in modo da formare una piccola decorazione. Ora non vi resta che gustare il dolce assieme ai vostri cari.

Se la ricetta del pandoro farcito con panna e mascarpone vi  piaciuta, vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre ricette vegetariane di Stile Naturale.
Buone Feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − quindici =