Open Space. A Cagliari l’incontro europeo nel Maggio 2011

Si terrà a Cagliari dal 17 al 20 maggio 2011 la 2a edizione dell’European Open Space Learning Exchange, il meeting annuale che riunisce la comunità europea dell’Open Space Technology (OST).
L’OST è un metodo basato sulla auto-organizzazione, molto utilizzato nella progettazione partecipata, per gestire incontri, conferenze, convegni, gruppi di lavoro e laboratori. L’OST è nato dalla considerazione che le persone si confrontano più nei coffee break che nelle tradizionali fasi di lavoro e in oltre 20 anni ha permesso di gestire gruppi da 5 a 2.000 partecipanti con 60.000 applicazioni in tutto il mondo.
Durante il meeting europeo, che ovviamente sarà un grande Open Space, professionisti e appassionati dell’OST si riuniranno per discutere del metodo e delle sue possibili applicazioni, confrontarsi, aggiornarsi e avviare nuovi progetti.
L’evento è promosso ed organizzato da Boscop (Berlin Open Space cooperative), Poliste, Genius Loci con la Scuola di Facilitazione e altri professionisti europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + dodici =