Verrà messo in vendita dal 26 settembre il primo ombrello derivato dal riciclo dalle bottiglie di plastica di Coca Cola
Sarà l’oggetto che ci accompagnerà per tutta la stagione invernale, allora perché non acquistarlo ecologico. Di cosa si tratta? Del primo ombrello derivato dal riciclo delle bottiglie di plastica di Coca Cola.
Ad ideare l’ombrello ecologico lo stilista inglese Wayne Hemingway , noto per le sue creazioni legate al rispetto dell’ambiente, che grazie al sostegno del marchio Coca Cola Company ha deciso di donare nuova vita alle bottiglie in Pet con base vegetale trasformandole in un oggetto di uso comune.
Le bottiglie di Coca Cola utilizzate dal fashion designer sono composte, infatti, da un 22,5 % di materiali a base vegetale e da un 25% da plastica riciclabile.
Per la realizzazione di ogni ombrello sarà necessario l’utilizzo di cinque bottiglie della nota bevanda che verranno convertite in una serie di stoffe, che prendono spunto dal disegno della canna da zucchero brasiliana, il materiale usato per la produzione delle bottiglie.
L’eco-ombrello che si candida a diventare l’accessorio della stagione inverno 2011/2012 sarà distribuito, in edizione limitata, a partire dal prossimo 26 settembre sul sito Cokezone.co.uk al prezzo di £ 10 (circa E.11, 57)
LEGGI ANCHE
- ►►Nudisti in bicicletta: pedalano nudi per dire no all’inquinamento
- ►►Panino alla marijuana bio: in Belgio il primo
- ►►Ben 20.000 litri di risparmio d’acqua all’anno con lo sciacquone ecologico facile da istallare
- ►► Con la tapioca e il mais si produce il nuovo spazzolino da denti ecologico