L’ombrello fatto con 5 bottiglie di Coca Cola

Sarà l’oggetto che ci accompagnerà per tutta la stagione invernale, allora perché non acquistarlo ecologico. Di cosa si tratta? Del primo ombrello derivato dal riciclo delle bottiglie di plastica di Coca Cola.

Ad ideare l’ombrello ecologico lo stilista inglese Wayne Hemingway , noto per le sue creazioni legate al rispetto dell’ambiente, che grazie al sostegno del marchio Coca Cola Company ha deciso di donare nuova vita alle bottiglie in Pet con base vegetale trasformandole in un oggetto di uso comune.

Le bottiglie di Coca Cola utilizzate dal fashion designer sono composte, infatti, da un 22,5 % di  materiali a base vegetale e da un 25% da plastica riciclabile.

Per la realizzazione di ogni ombrello sarà necessario l’utilizzo di cinque bottiglie della nota bevanda che verranno convertite in una serie di stoffe, che prendono spunto dal disegno della canna da zucchero brasiliana, il materiale usato per la produzione delle bottiglie.

L’eco-ombrello che si candida a diventare l’accessorio della stagione inverno 2011/2012 sarà distribuito, in edizione limitata, a partire dal prossimo 26 settembre sul sito Cokezone.co.uk al prezzo di £ 10 (circa E.11, 57)

Maria Giovanna Tarullo

LEGGI ANCHE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + nove =