Mangia sano e spendi poco, le ricette della salute di Terra Nuova Edizioni

Mangiar bene e spendere poco è il sogno di tutti noi così per accontentarci Michela Trevisan ed Elena Moro ci vengono incontro con il loro nuovo libro e ricettario “Mangia sano e spendi poco” di Terra Nuova Edizioni,  (pp. 120 – € 13.00) nel quale si posso trovare oltre a nuovi spunti per una cucina sana e varia anche delucidazioni sui prezzi e sulle ricette senza glutine o vegetariane.

 

 

Utilissime sono le pagine d’apertura con le schede esplicative sulle sostanze ad azione preventiva presenti nella frutta o il tipo di beneficio quotidiano che si ha consumando frutta o cereali rispetto ai disturbi più frequenti.

E per chi è appassionato di legumi potrà tenersi da parte la scheda con i tempi di cottura dei legumi sia in bollitura che in pentola a pressione. Ma l’assoluta novità è l’indicazione per ogni ricetta del costo in euro: si va dalla Minestra di bietole e porri valutata 0,80 a porzione alla più cara Galettes di saraceno agli spinaci e tofu che tocca ben 1,50 euro a persona.  Un libro snello piacevole con ben 100 gustose ricette che non pesano sul portafoglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =