Liberate gli uccelli e con le gabbie fate lampadari
Un’intuizione nuova che hanno avuto alcuni designer e amanti del fai da te creando degli oggetti capaci di dare al salotto un tocco un po’ vintage

Liberate gli uccelli dalle gabbie e trasformate quest’ultime in splendidi lampadari. Un’ intuizione che hanno avuto alcuni designer e amanti del fai da te creando degli oggetti capaci di dare al vostro salotto un tocco un po’ vintage oltre a farvi respirare tutto l’anno l’aria di primavera.
Su internet se ne possono trovare vari di esempi: dal modello più costoso ed elegante come quello proposto da Restoration Hardware a 2,500 dollari americani a quello dal gusto un po’ più rustico e dal prezzo più abbordabile.. Tra quest’ultimi si trova quello apparso sul sito della rivista Better homes and Gardens, realizzato con la rete di un pollaio e decorato con dei rametti su cui stanno appollaiati falsi passerotti.
Inoltre anche l’artista e designer americana Jesyka D’Itri Marés ha realizzato una gabbia lampadario in occasione del suo matrimonio. La gabbia capovolta e appesa al soffitto è stata riempita da una lampada e uccellini colorati, naturalmente finti.
A volte un rivestimento con carta di riso o con una tendina crea una luce soffusa e contribuisce a creare un atmosfera rilassante come la lampada realizzata dall’associazione per la prevenzione della crudeltà contro gli animali di Philadelphia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 15 =