L’Hotel Monzoni il diamante delle Dolomiti

Soggiornare all?hotel Monzoni significa poi scegliere un turismo sostenibile. Una lunga tradizione di politica ambientale per la tutela del territorio ha consentito alla struttura di fregiarsi del marchio di qualità ecologica Ecolabel.Le splendide Dolomiti sono tra i luoghi più amati dai turisti per trascorrere, in qualsiasi stagione dell’anno, delle giornate indimenticabili. Con i suoi 1918 metri di altitudine, è una delle località più apprezzate delle Dolomiti della Val di Fassa. un?oasi di piacere per i sensi, dove farsi coccolare da trattamenti e massaggi per il corpo, vasche idromassaggio, bagni kneipp, bagno turco, nebbia fredda, pioggia tropicale, sauna finlandese, bagno di fieno, zona relax con tisane e solarium trifacciale.

Le splendide Dolomiti sono tra i luoghi più amati dai turisti per trascorrere, in qualsiasi stagione dell’anno, delle giornate indimenticabili nell’armonia del turismo sostenibile.
Con i suoi 1918 metri di altitudine, la natura incontaminata e l’aria purissima, il Passo San Pellegrino è una delle località più apprezzate delle Dolomiti della VAL DI FASSA , sia d’estate che d’inverno, per chi vuole praticare sport e attività all’aria aperta o, più semplicemente, godersi un pieno relax.

D’inverno il passo si copre di neve e gli amanti di SCI E SNOWBOARD possono scendere sulle bellissime piste di Costabella e Cima Uomo. D’estate invece la natura si risveglia, e si può scoprire la flora e la fauna locale: una PASSEGGIATA NEI SENTIERI del passo vi porterà a conoscere la ricca e variopinta vegetazione, mentre cervi, caprioli e marmotte non avranno paura di farsi avvicinare.

E’ in questo scenario incantevole che si trova, a Moena, l’HOTEL MONZONI struttura creata ed organizzata per soddisfare qualsiasi esigenza di grandi e piccini.
Gli sportivi potranno approfittare di un programma di animazione che prevede lezioni di acquagym e yoga, passeggiate ed escursioni con CIASPOLE E SCI DI FONDO e nordic walking. Nell’albergo inoltre è presente una palestra con attrezzature all’avanguardia e una PISCINA RISCALDATA. Tutte le attività sono seguite da istruttori specializzati che sapranno consigliare gli sportivi provetti e chi pratica attività fisica per la prima volta.

 

Chi invece vuol lasciarsi alle spalle il caos della vita quotidiana potrà “immergersi” nel CENTRO BENESSERE Enrosadira, un’oasi di piacere per i sensi, dove farsi coccolare da trattamenti e massaggi per il corpo, vasche idromassaggio, bagni kneipp, bagno turco, THERMARIUM, nebbia fredda, pioggia tropicale, sauna finlandese, bagno di fieno, zona relax con tisane e solarium trifacciale.

 

Ovviamente l’Hotel Monzoni non poteva non pensare ai clienti più esigenti ed importanti: i BAMBINI. La struttura – che rientra in Fassalandia il club dei migliori hotel della Val di Fassa pensati per le famiglie – offre CAMERE  pensate per poter accogliere i piccoli turisti che usufruiscono di TARIFFE SPECIALI e di servizi pensati apposta per loro. Al Miniclub potranno divertirsi in compagnia di simpatiche animatrici che li faranno giocare e socializzare stimolando la loro creatività. E’ inoltre è disponibile per tutto il giorno un servizio di baby sitting.

Soggiornare all’hotel Monzoni significa poi scegliere un turismo sostenibile.
Una lunga tradizione di politica ambientale per la tutela del territorio ha consentito alla struttura di fregiarsi del marchio di qualità ecologica Ecolabel.
L’hotel sfrutta infatti al 100% energia elettrica proveniente da fonte idraulica RECS (Renewable Energy Certificate System) e utilizza detersivi e pitture ecologici a basso impatto ambientale, sistemi meccanici in alternativa a prodotti chimici e disinfettanti,  prodotti ricaricabili come le batterie e  le cartucce dei toner e carta riciclata.
L’albergo poi promuove una continua formazione del proprio personale ai temi ambientali e incoraggia la partecipazione attiva degli ospiti ad iniziative di carattere ambientale organizzate sul territorio.

Che abbiate gli sci già pronti sul tettuccio dell’auto o i bastoni da camminata nella valigia, ora sapete dove potrete passare una vacanza indimenticabile nella natura più incontaminata.

Letizia Palmisano

 

Pubbliredazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − uno =