L’etica ecologica? La trovi da Ecocose
La sostenibilità passa dalle Ecocose. Ecco un portale ecommerce dove acquistare prodotti sostenibili che guardano all’uomo e all’ambiente. A partire dalla compensazione della CO2

Ecocose è un portale ecommerce che offre una gamma di prodotti sostenibili selezionati, ecologici, biologici, che rispettano il lavoro dell’uomo e i diritti della terra.
Ogni prodotto proposto viene selezionato accuratamente nel rispetto dei principi etici del portale, tenendo conto anche del suo impatto ambientale, dei materiali da cui è composto, della sua provenienza.Cosmesi, detersivi, profumi e rimedi naturali, tutti sotto un’unica stella: l’etica ecologica.
ECOCOSE
è un portale ECOMMERCE che offre una gamma di PRODOTTI SOSTENIBILI selezionati, ecologici, biologici, che rispettano il lavoro dell’uomo e i diritti della terra.
La storia di ECOCOSE nasce dall’esperienza di Luana, anima del progetto, che per anni ha lavorato nel settore no-profit della Cooperazione allo Sviluppo: impegnata in Bangladesh in progetti a sostegno delle comunità femminili rurali, quell’esperienza ha maturato in Luana la consapevolezza che con azioni anche piccole ma costanti è possibile il cambiamento di una società.
Anche da questa consapevolezza nasce il progetto ECOCOSE, che parte dalla convinzione che il consumatore debba e possa essere responsabile di ciò che acquista, e che l’acquisto è un atto che riguarda e influenza l’intera comunità.

Acquistare significa scegliere: non consumare è impossibile, però si può farlo in maniera ‘differente’, scegliendo in modo critico ed etico, preferendo la qualità alla quantità.
Anche il business, secondo ECOCOSE deve seguire questa logica: deve essere green, attento e divulgatore di un modo diverso e responsabile di fare ‘affari’.
In quest’ottica le ‘cose’, parola a cui spesso si dà una valenza negativa, diventano ‘ecocose’, qualcosa di positivo, dunque. Per questo su Ecocose si possono trovare PRODOTTI SOSTENIBILI e di altissima qualità sia per l’uomo che per la terra: COSMESI ECOBIO, abbigliamento e accessori ecologici, biologici, solidali, pannolini lavabili, detersivi e tanto altro.

Ogni prodotto proposto viene selezionato accuratamente nel rispetto dei principi etici del portale, tenendo conto anche del suo impatto ambientale, dei materiali da cui è composto, della sua provenienza. Per cosmetici e detersivi ECOBIO c’è uno scrupoloso controllo dell’INCI Name (lista degli ingredienti utilizzati nei prodotti), grazie al quale vengono evitati prodotti contenenti elementi dannosi per la persona e l’ambiente.
I marchi proposti su ECOCOSE sono preferibilmente italiani o di paesi europei limitrofi per limitare il più possibile l’emissione di CO2, perché un’azienda Green deve essere sempre coerente con i suoi principi.

La questione trasporto della merce è, infatti, molto sentita dal team di Ecocose, che sceglie di compensare volontariamente la CO2 emessa dalle sue spedizioni e dal traffico online, finanziando ogni anno progetti di riforestazione o tutela delle foreste nei paesi del Sud del Mondo.
Anche il packaging è ecologico e sostenibile: per gli imballi dei pacchi da spedire Ecocose usa le palline di mais biodegradabili oppure utilizza materiali e carta da recupero.

Tutta questa attenzione, non solo al prodotto, ma anche all’impatto umano e ambientale che c’è dietro al prodotto stesso, fa di Ecocose un’azienda che mette la persona al centro: in questo senso è Luana ad affermare quanto sia importante il rapporto umano con i suoi clienti, con i quali mantiene un filo diretto costante, anche attraverso i social network e un ECOBIO BLOG.
I clienti sono prima di tutto persone, e non consumatori. Se hanno bisogno di consigli o dubbi sui prodotti acquistati sul nostro portale, non hanno che da telefonare o scrivere. Sarò ben lieta di essere loro utile!”.
Anche se essere un imprenditore etico, oggi, non è certo la strada più semplice, Luana non ha dubbi che “nel consumo c’è una grossa potenzialità e il seme del cambiamento, che, se concretizzato in acquisti consapevoli, può portare noi tutti a vivere in un mondo migliore”.

Sull’ECOMMERCE ECOCOSE.COM potrete trovare tantissimi prodotti etici e certificati, corredati di foto belle e chiare in larga parte scattate ad hoc dal loro reparto grafico. Una NEWSLETTER a cui è possibile iscriversi gratuitamente tiene aggiornati i clienti sulle novità.
Periodicamente su Ecocose vengono messe online interessanti OFFERTE promozionali o sconti; per acquisti superiori ai 100 euro riceverete un omaggio e buoni sconto sono dedicati ai clienti migliori.0
Le spese di spedizione sono gratuite sopra i 55 euro di spesa, mentre si può pagare con carta di credito, paypal, bonifico bancario e contrassegno.
Per chi abitasse nelle vicinanze di Bevilacqua (Verona), sede dell’azienda, c’è la possibilità del ritiro merce direttamente in sede.

Vi abbiamo parlato dei plus di ECOCOSE, non dei suoi prodotti, in quanto sono il servizio e i valori che Ecocose segue a costituire caratteristiche distintive uniche nel panorama degli ECOMMERCE ECOBIO. Essi fanno da garanzia di qualità per i prodotti in vendita, selezionati e scelti con attenzione per voi.

Per ulteriori info visita il sito di ECOCOSE.

Ecocose

Via Del Donatore, 135
37040 Bevilacqua,
Verona
Telefono: +39 377 1763810
Email: [email protected]

Publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 4 =