L’ecosostenibile di charme si chiama Investefiore Verde&Impresa 2011
Alle porte di Firenze un complesso direzionale che coniuga ecosotenibilità e bellezza con il travertino di Rapolano, la pietra di Santafiora e i maniglioni di Pininfarina

Investefiore srl  Verde&Impresa 2011  è un complesso direzionale e produttivo ecosostenibile di 10.000 mq  nel Comune di Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze: la particolare ambientazione tra le colline fiorentine e la vallata dell’ Ema è così lontana dalle piane industriali della periferia  a nord di Firenze.
Le caratteristiche di impatto ambientale e il particolare contesto rendono il complesso evocativo di uno standard di fruibilità che accomuna gli obiettivi di impresa a quelli di qualità della vita.

Una attenta analisi della morfologia del contesto ha determinato la scelta di materiali ecocompatibili ed ecosostenibili uniti al risparmio energetico.
Un esempio: tutte le coperture a terrazza, non praticabile, sono realizzate con un sistema d’impermeabilizzazione  che  utilizza una membrana composta di velo vetro e poliestere,  provvista di coating acrilico riflettente bianco resistente ai raggi U.V.

La finitura della membrana, perfettamente bianca, e le caratteristiche di riflettività ed remissività del prodotto rispondono ai requisiti del marchio Energy Star per il risparmio energetico secondo le norme ASTM (American Section of the International Association for Testing Materials, tra i maggiori contributori tecnici dell’ISO).  Grazie a tale sistema le coperture hanno una garanzia di  ben 15 anni!

Ecocompatibilità, ecostenibilità e  risparmio energetico senza rinunciare a rifiniture di pregio quindi. Lastre di pietra Santafiora, ampie vetrate e marcapiani in travertino caratterizzano le pareti esterne degli edifici.
Mentre la finitura dei pavimenti degli edifici produttivi è in resina di colore beige, il  pavimento degli spazi direzionali è in parquet di legno Duossié a doghe lunghe. Nei servizi igienici in gres porcellanato tipo Corten rifinito perimetralmente  da listello in acciaio inox satinato. Le maniglie antipanico sono disegnate da Pininfarina.
Nel fabbricato direzionale tutti i camminamenti esterni sono in travertino di Rapolano  cordonati in marmo bianco.
I rivestimenti dei  vani scale dei fabbricati produttivi sono completamente realizzati in Alucobond e vetro.

VENDITA & LOCAZIONE


4.600 mq edifici produttivi
3.200 mq loft direzionali
4.500 mq di parcheggio sotterraneo

La particolare ambientazione non impedisce una ottima rete di comunicazione stradale e autostradale (a poco meno di due chilometri dalla Chiantigiana e a 1,5 km dall’uscita dell’autostrada A1, Firenze Sud).

Per informazioni: INVESTEFIORE srl – Verde&Impresa 2011, Via Meucci, 19 – 50012 Bagno a Ripoli (Firenze), www.investefiore.it, [email protected], tm 3351569225

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − tredici =