L’anello (elegante) con pettine, coltelli e apribottiglie

Se mai dovreste trovarvi su un’isola deserta, sperate di avere con voi il Man Ring. Non vi renderà invincibili come l’Anello del Potere di Tolkien, ma potrebbe aiutarvi a far fronte a piccoli inconvenienti, come tagliare il ramo di un albero.

Disegnato da Bruce Boone, il Man Ring è un anello confortevole, elegante e piacevole alla vista che racchiude un assortimento di utensili compatti e si presenta come una serie di placchette, una per ogni strumento, tenute insieme da rinforzi in ottone.

 

È un oggetto di alta gioielleria, dato che è fatto di titanio aerospaziale, quindi indistruttibile. Oltre a un apribottiglie e un piccolo pettine, l’anello contiene un assortimento di coltelli per vari utilizzi.

 

La lama affilata serve per tagliare i nastri adesivi o il filo da pesca, mentre il coltello seghettato è dedicato agli oggetti più resistenti tipo il nylon o i sigilli dei pacchi. Ma non solo. Un seghetto vi permette di tagliare plastica e legno.
L’anello è in vendita su Etsy, sito di compravendita di oggetti artigianali e manufatti, a 385 dollari. Non spaventatevi del prezzo, perché siete davanti a un pezzo di arte funzionale, che viene realizzato su misura, con estrema precisione, dopo un’attenta progettazione e un lungo lavoro. Potete anche chiedere di fare eseguire un’incisione. In questo caso l’ideatore vi consiglia di scegliere il carattere Roman.

L’oro etico a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − nove =