La t-shirt che ricarica il cellulare a suon di musica
Si chiama Orange Sound Charge ed è stata testata a durante il festival di Glastombury in Inghilterra. La maglietta utilizza materiale piezolelettico e funziona anche per smartphone

Direttamente dal festival di Glastombury in Inghilterra ecco  Orange Sound Charge  la maglietta che ricarica il cellulare a suon di musica e grazie alle energie rinnovabili.

La t-shirt funziona grazie a una sottile pellicola fatta con materiale piezolelettico delle dimensioni di un foglio A4 e che sottoposta a un impercettibile distorsione meccanica come quelle originate dalle onde sonore è in grado di ricaricare ogni giorno fino a due telefonini classici oppure uno smartphone.

Guarda il video

Un’occasione unica quella di un festival con tanta musica dal vivo per testare le possibilità offerte dalla piezoelettricità, ovvero la proprietà che hanno alcuni cristalli di produrre energia rinnovabile quando subiscono una pressione.

Così la compagnia di telefonia mobile Orange ha distribuito le magliette durante il festival di Glastombury che si è tenuto lo scorso fine settimana nei pressi della cittadina inglese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − cinque =