La scatola di cartone dove si illuminano le uova

Cos’è nato prima l’uovo o la luce? La risposta non sarebbe così scontata se la luce venisse emessa da delle uova. Un gruppo di designers provenienti dall’Olanda sono riusciti nell’intento e hanno creato la Smart Egg Lamp una confezione da dodici uova-lampadine che si illuminano creando una luce soffusa e riposante.

La lampada è come si può intuire, un ready-made realizzato con una scatola per uova in cartone e una dozzina di lampade ecologiche a bassa intensità. Smart Egg Lamp è una delle tante originali realizzazioni ideate da Joon & Jung uno studio di designers coreani ma con sede in Olanda. L’idea è ispirata al concetto di ready-made: aprendo la scatola in cartone infatti sembra che contenga realmente delle uova! A uno sguardo più attento ci accorgiamo che in realtà le “nostre uova” sono di vetro e che si possono accendere!

Si tratta infatti di lampadine eco-efficienti che emanano una luce piacevolmente soffusa e rilassante.
La parte superiore del bubo a forma di uovo si può svitare ed è intercambiabile. Infine la lampada è totalmente ecologica perché fatta interamente con materiali naturali come carta e vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 9 =