La cantina ecologica con luci a Led

Quando hai una CASA gigantesca, che cosa puoi fare per venderla a un prezzo migliore? Costruire una cantina illuminata con LUCE A LED allestita dal soffitto trasparente, in modo che sia visibile dal soggiorno al piano di sopra. Questo è esattamente quello che ha aggiunto l?interior designer Jamie Beckwith alla sua casa con sette camere da letto e sei bagni e mezzo in stile gotico da quasi di 4mila metri quadrati, a Franklin, Tennessee.Luci a led, lampade ad incandescenza, risparmio energeticoQuando hai una CASA gigantesca, che cosa puoi fare per venderla a un prezzo migliore? Costruire una CANTINA illuminata con LUCE A LED allestita dal soffitto trasparente, in modo che sia visibile dal soggiorno al piano di sopra. Questo è esattamente quello che ha aggiunto l’interior designer Jamie Beckwith alla sua casa con sette camere da letto e sei bagni e mezzo in stile gotico da quasi di 4mila metri quadrati, a Franklin, Tennessee.

Operazione di rivalutazione riuscita dato che la casa ora vale 6 milioni di dollari. Ma non pensiate a questa operazione come al capriccio di un avido riccone. La cantina a Led è un esempio di dotazione di LUSSO SOSTENIBILE. La tecnologia Led (Light-Emitting Diodes) non solo offre la possibilità di creare effetti spettacolari, ma rappresenta l’evoluzione dell’illuminazione, sia dal punto di vista dell’efficienza, sia dal punto di vista della durata. I Led offrono un RISPARMIO ENERGETICO di circa il 93% in rapporto alle LAMPADE AD INCANDESCENZA, del 90% rispetto alle lampade alogene e del 66% rispetto alle lampade fluorescenti.

Grazie alla facoltà di cambiare colore, queste luci conferiscono vita alla cantina che sembra quasi la cripta custode di un antico segreto. Il soffitto in vetro crea un continuo trasparente con gli interni tradizionali della casa, perché comunica con il soggiorno. Dato che il VINO è sensibile alla luce e al caldo, è possibile tirare una schermo nero retrattile e coprire il soffitto lasciando la cantina nella penombra dei Led.

Come ogni edificio gotico che si rispetti, anche se non siamo a Parigi ma nel Tenessee, la casa di Beckwith possedeva una cripta a piano interrato, dalla quale è stata ricavata la cantina. Le classiche arcate che dividono la stanza sono fabbricate in resina acrilica, come gli spazi per le bottiglie. Realizzati su misura, gli spazi per le bottiglie sono situati in scaffalature montate sul muro nero che richiamano l’immagine delle finestre di vetro colorato delle cattedrali gotiche.

Beckwith è il proprietario di Beckwith Interiors, un’azienda di residenze di lusso, negozi e design di interni corporate. La sua casa è stata costruita nel 2001 e gli interni sono arredati con mobili e decori tradizionali ed esclusivi che riflettono il suo gusto nel lavoro. In questo contesto, il dettaglio moderno della cantina illuminata a Led rappresenta un colpo di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 13 =