Itinerari imperdibili per tutta la famiglia
L’Italia pullula di itinerari per tutta la famiglia: qui troverete qualche idea per non perdere i colori dell’autunno nelle città più belle della Penisola

Siamo nel pieno dell’estate e possiamo ancora godere del bel sole per un bel po’ di settimane, dopotutto in Italia anche quando si entra nel periodo autunnale, si può godere di bellissime giornate, anche se da un lato più corte, dall’altro più fresche e che ci permettono di muoverci in piena libertà, godendo di un’aria fresca e frizzantina che non ci costringe a rimanere incollati al lettino in spiaggia. Non che ci dispiaccia ovviamente, ma ogni uscita ed ogni esperienza è ricca di emozioni e, ad un certo punto, anche lo sdraio si rivelerebbe essere noioso. E allora quale altro momento aspettare, se non ora, per pianificare la prossima uscita, che se magari non potrà essere particolarmente lunga, dato che la vacanza estiva ce la siamo già fatta, potrebbe essere comunque altrettanto emozionante nonché più ricca rispetto ad una settimana di peno relax in spiaggia. E se non si ha il tempo di pianificare un itinerario, non siamo certo a corto di idee, grazie ad una rete internet che d’estate non è certo avara di proposte.
ITINERARI PER LA FAMIGLIA

arena di verona

Come questo itinerario per famiglia, che permette a chiunque, grandi e piccoli, di godere di paesaggi mozzafiato, città incantevoli ed attrattive che faranno la felicità di tutti, scatenando risate e divertimento. È il caso di Gardaland, parco divertimenti per eccellenza in Italia, così come di luoghi di intrattenimento come il Bigo, l’Aquafan, la Biblioteca Edmondo de Amicis, nonché l’incantevole Italia in miniatura. Ma mentre si gode di tutte queste attrattive, raggiungere l’una e l’altra comporta una sosta obbligata a città culto d’Italia. Come non fare quindi una doppia sosta in Veneto, ammirando prima la maestosa Arena di Verona e lasciandosi poi trasportare dalla corrente per i deliziosi canali di Venezia, con destinazione una meritata pausa-caffé a Piazza San Marco. Neanche Genova, città da cui si potrebbe partire per un tour che si conclude a Rimini, ha bisogno di presentazioni, città che disorienta a primo acchito il turista ma che rivela tutto il suo fascino mentre ci si immerge per viuzze e piazze. E se si è parlato di città e luoghi d’attrazione, non si può certo dimenticare la bellezza che comporta un viaggio in automobile nel centro-nord della Penisola, spesso lasciato in disparte e sottovalutato, schiacciato dalle meraviglie che regala il sud Italia per chi ama il mare, e dall’estremo nord dello Stivale, per chi ama la montagna.
ITINERARI CON ROULETTE E CASE MOBILI

calesse

Avete provato, inoltre, un itinerario come questo a bordo di roulette e case mobili ? Un’esperienza unica ed avventurosa, che farà divertire i vostri piccoli per tutta la durata del viaggio. E allora preparate di nuovo le valigie, è tempo di ripartire. E non dimenticate il costume: finché c’è sole c’è spiaggia, e quella di Rimini non è certo povera di attrazioni e divertimenti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 4 =