“Io e Bio” Humana per uno svezzamento naturale

Svezzare sano è possibile con la linea “Io e Bio” di Humana. Un’alimentazione naturale e corretta fin dall’infanzia è alla base della salute presente e soprattutto futura.
I pediatri insegnano che la “memoria” alimentare si forma nei primi anni di vita ed ecco allora che, l’alimentazione dello svezzamento, è l’abc per la nostra salute.
Nutrirsi secondo natura, seguendo i ritmi naturali di crescita dei bambini, avvicinandosi al biologico e provare un atteggiamento nuovo, che anche l’enciclica “verde” di Papa Francesco suggerisce. Humana da sempre opera così avendo nella sua “tavola delle leggi” questi concetti. Oggi con la linea “Io e Bio” fa molto di più impegnandosi maggiormente nella ricerca e nell’attenzione nei confronti dei bisogni del bambino.

IO BIO: IL BIOLOGICO SU MISURA
“Io e Bio” è una linea biologica “su misura” in cui ogni materia prima è controllata fin dall’origine. Ingredienti non solo bio, ma con tracciatura dichiarata e certificata da agricoltori che ci mettono la faccia.
Dalla linea bio Humana potrete scegliere una vastità di prodotti per lo svezzamento che spaziano dall’omogenizzato al biscotto, dalle creme alle pastine.
OMOGENIZZATI DA COLTIVAZIONI SELEZIONATE
Apprezzatissimi da tutti i bambini gli omogenizzati alla frutta a cui Humana dedica un’attenzione ancora più speciale ben sapendo che, dopo il latte della mamma, è questo il primo alimento del cucciolo di casa.
La frutta è attentamente selezionata e controllata e proviene da coltivazioni che utilizzano i metodi dell’agricoltura biologica, senza fertilizzanti e pesticidi di origine chimico sintetica. Inoltre vengono utilizzati i soli zuccheri della frutta.
Da scegliere fra i gusti: mela o pera per un sapore delicato, mela e banana che combina il delicato sapore della mela con il gusto dolce della banana, frutta mista per insegnare gusti e profumi e prugna per le sue proprietà.
YOGURT DI FRUTTA E CEREALI
Per l’ora della merenda “Io e bio” ha selezionato omogeneizzati di frutta e yogurt e di frutta e cereali. Merende tutte preparate con frutta selezionata e controllata e delicato yogurt o biscotto/fette biscottate. La Merenda biologica Humana unisce il gradevole sapore della frutta con la consistenza delicata dello yogurt e sono indicate durante tutto il periodo dello svezzamento.

Humana io e bio (1)

IL BISCOTTO BIOLOGICO

Il Biscotto biologico Humana è il compagno perfetto per il latte e si scioglie rapidamente nel biberon. È preparato anch’esso con ingredienti selezionati e controllati da agricoltura biologica e prodotto con una ricetta esclusiva specificatamente studiata per lo svezzamento che contiene farina diastasata – con amido scomposto in particelle più semplici – olio extra vergine d’oliva e non di palma, tanto calcio, ferro e vitamine.
CREME DI CEREALI BIOLOGICI
Le creme di cereali biologici, selezionati e accuratamente controllati, senza aromi, sono invece perfette per la prima pappa. Comode e subito pronte hanno una consistenza cremosa, non fanno grumi e sono molto appetibili seppur naturali.
La Crema di Mais e Tapioca e quella di Riso sono ideali per le prime pappe perché prive di glutine; mentre il Semolino è indicato per variare la pappa e abituare il bambino a sapori diversi, mentre la Multicereali è perfetta col suo mix di frumento integrale, mais, riso, avena e orzo per abituare il bimbo a sapori diversi.
E LE PASTINE DI GRANO TENERO BIO
Per i più grandicelli che iniziano a masticare c’è poi la linea di pastine realizzate solo con grano tenero biologico, selezionato e accuratamente controllato. Si cuoce velocemente e grazie al formato studiato per il bimbo sono facili da deglutire.
HUMANA IO E BIO
Ecco la gamma dei prodotti perfetti per chi ha a cura la salute del bambino: “Io e Bio” di Humana, una linea garantita da un’azienda leader nel settore che produce con rigore e attenzione tipicamente tedesca.
Sul sito humana.it le mamme possono trovare tantissime informazioni e consigli relativi non solo ai prodotti ma anche a temi importanti come gravidanza e allattamento.
Utilissime “guide del primo anno“, divise per mese, e quella “dopo il primo anno” che accompagnano nella crescita naturale del bambino. Non mancano strumenti utili alle mamme come il calcolatore della “curva della crescita” e lo “schema dei progressi”. Nella sezione ricette tanti spunti per allietare di gusti nuovi il pasto.
Sul sito giocaresecondonatura.it potrete invece trovare tanti giochi, app e concorsi.
Per informazioni e aggiornamenti: humana.it/io-e-biofacebook.com/HumanaItalia

 

Publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =