In giro per l’Amazzonia con Google streetview

Dopo aver fotografato e mappato le strade delle nostre città, essere scesi fino in Antartide adesso le fotocamere di Google streetview sono arrivate in bicicletta perfino in Amazzonia.
Grazie a questo progetto gli utenti dal proprio desktop potranno percorrere alcuni sentieri e visitare alcuni villaggi situati nel cuore della foresta pluviale tra cui il Rio delle Amazzoni; luoghi che pochi avranno la fortuna di vedere.Dopo aver fotografato e mappato le strade delle nostre città, essere scesi fino in Antartide adesso le fotocamere di Google streetview sono arrivate in bicicletta perfino in Amazzonia. Guarda il video
Grazie a questo progetto gli utenti dal proprio desktop potranno percorrere alcuni sentieri e visitare alcuni villaggi situati nel cuore della foresta pluviale tra cui il Rio delle Amazzoni; luoghi che pochi avranno la fortuna di vedere.

Adesso grazie a una collezione di oltre 50 mila fotografie tutto questo sarà possibile. Le immagini sono riprese nella regione del Rio Negro che si trova nella parte sud orientale del Brasile. Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Amazonas soustanaible foundation un ente brasiliano che si occupa di promuovere uno sviluppo sostenibile e preservare la qualità della vita delle comunità che vivono in Amazzonia.cc

Il progetto sviluppato con Google sicuramente farà crescere curiosità e interesse riguardo a una delle regioni più affascinanti del mondo.

INFO: fas-amazonas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 12 =