Il pannello solare a sfera: cattura il sole per tutta la giornata
E’ la novità che viene dal Giappone: si chiama Solar micro-sphere e grazie alla sua forma sferica e arcuata riesce a catturare i raggi da tutte le direzioni

L?ultima novità in campo fotovoltaico viene dal Giappone e si chiama Solar micro-sphere. Si tratta di un pannello di dimensioni ridotte che grazie alla sua forma sferica e arcuata riesce a catturare i raggi del sole per tutta la giornata. Questi speciali pannelli sono maneggevoli e possono essere utilizzati in maniera del tutto diversa rispetto ai più ingombranti pannelli solari.L’ultima novità in campo fotovoltaico viene dal Giappone e si chiama Solar micro-sphere.  Si tratta di un pannello di dimensioni ridotte che grazie alla sua forma sferica e arcuata riesce a catturare i raggi del sole per tutta la giornata. Questi speciali pannelli sono maneggevoli e possono essere utilizzati in maniera del tutto diversa rispetto ai più ingombranti pannelli solari.

Ad esempio si possono adattare anche a superfici curve, possono essere spostati più facilmente e sono in grado di generare energia con la stessa intensità dall’alba al tramonto, senza bisogno di un motore che li muova per rimanere sempre con i raggi perpendicolari.

La solar micro-sphere è dotata di micro celle di 1.8 mm fatte con frammenti di silicio fusi fino a formare piccole gocce di uguale misura. Inoltre questo tipo di lavorazione riduce notevolmente gli scarti di produzione, un altro elemento che distingue Solar micro-sphere.

Info: kyosemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − diciotto =