Il copri lampada a fumetti ecofriendly

Una piccola biblioteca trasformata in originali copri lampada ecofriendly. L?artista Allison Patrick ha trovato un uso tutto nuovo per i vecchi libri, fumetti o riviste che altrimenti butteresti nel cestino realizzando degli originalissimi copri lampada.
Ognuno di questi è composto da almeno 6 o 7 volumi che sono scelti tra vecchi libri, libri di narrativa, fumetti, riviste o spartiti musicali.Una piccola biblioteca trasformata in originali copri lampada ecofriendly. L’artista Allison Patrick ha trovato un uso tutto nuovo per i vecchi libri, fumetti o riviste che altrimenti butteresti nel cestino realizzando degli originalissimi copri lampada.
Ognuno di questi è composto da almeno 6 o 7 volumi che sono scelti tra vecchi libri, libri di narrativa, fumetti, riviste o spartiti musicali.

Tra i copri lampada creati da Allison Patrick ce ne sono alcuni che hanno la forma di un carciofo dalla quale prendono il nome, altri hanno una forma cilindrica o conica; queste si suddividono in copri lampada per luci da tavolo o da soffitto. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

L’artista ha dichiarato ad Huffington post che per essere ecofriendly non occorre necessariamente sacrificare la fantasia o la creatività.
Anzi queste due cose a vedere i lavori di Patrick sono dei validi strumenti.

Nel suo caso infatti l’artista è riuscita a usare il suo estro creativo per dare nuova vita a qualcosa che sarebbe stata gettata via e distrutto. Inoltre un altro beneficio dei copri lampada è la capacità di attenuare la luce troppo intensa di alcune lampade, contribuendo a creare un ambiente riposante per gli occhi e magari adatto per la lettura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 13 =