Greenproject al SANA con i cuscini in pula di farro bio di Stile Naturale

Dal 6 al 9 settembre si svolge a Bologna l’edizione 2014 del SANA, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale. Tra i prodotti in esposizione al SANA, anche i cuscini in pula di farro biologici di Stile Naturale

Dal 6 al 9 settembre si svolge a Bologna l’edizione 2014 del SANA, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale. Tra i prodotti in esposizione al SANA, anche le ultime novità in tema di cosmetica naturale e bio presentate da Greenproject: i nuovi prodotti skincare targati Greenatural e la nuova linea completa di burro di karité. Nel ventaglio di prodotti proposti da Greenproject, spazio anche alle linee Fòlia e Sensè di Pierpaoli, al Sapone di un tempo e ai cuscini pula di farro di Stile Naturale. È possibile trovare Greenproject Italia al SANA 2014 presso Pad. 34 Stand C/46 e Pad. 35 Stand B/5 – C/6.

 

Tra le ultime proposte selezionate da Greenproject ci sono anche i cuscini pula di farro di Stile Naturale. Si tratta di guanciali e cuscini allattamento in pula di farro biologica, realizzati a mano artigianalmente in Italia utilizzando materiali di prima scelta. La pula di farro triticum dicoccum da agricoltura biologica proviene da attività agricole italiane. La pula contenuta in questo cuscino è ricca di acido silicico che ha effetti benefici sulla pelle, sulla muscolatura e sulle ossa. Il suo utilizzo, oltre massaggiare la parte, allevia gli strappi muscolari, i dolori alle ossa, la cervicale e i reumatismi.

 

Tra gli altri prodotti presentati da Greenatural ci sono i nuovi prodotti per la cura della pelle, skincare, targati Greenatural, linea completa di cosmetici naturali, biologici e eco-compatibili. Si tratta di una linea certificata eco-bio da ICEA. I prodotti sono formulati con estratti vegetali e sono dermatologicamente testati. Sono senza coloranti, senza parabeni e senza SLS. La linea è realizzata da Greenproject Italia, azienda che progetta, seleziona, produce e distribuisce prodotti naturali, biologici ed eco-compatibili.

 

Novità anche per gli amanti del burro di karité, sostanza conosciuta per le sue proprietà emollienti, nutrienti e idratanti su labbra, viso, capelli, mani e corpo. Al SANA, Greenproject presenta una nuova linea completa di burro di karitè arricchita con burro di cacao bio e con oli cosmetici ed essenziali biologici.

 

Al Salone internazionale del Biologico e del Naturale ci saranno anche le linee Fòlia e Sensè studiate da Pierpaoli, tra i gruppi di riferimento per la cosmesi e detergenza eco-biologica, e distribuite da Greenproject Italia.

 

Sensè, è la linea per bambini di cosmesi ecologica con ingredienti da agricoltura biologica Sensè. Una linea completa di cosmesi eco biologica che si prende cura naturalmente e delicatamente della pelle dei più piccoli. Tutti i prodotti Sensè contengono solo conservanti naturali o naturali identici. I principali ingredienti conservanti sono due estratti naturali di Caprifoglio. In particolare, le formule dello shampoo e del bagnoschiuma Sensé contengono due tensioattivi prodotti espressamente per questa linea: l’Olivoisetionato sodico e l’Olivoamidopropilbetaina, ottenuti da Olio di Oliva Biologico.

 

Fòlia è invece una linea di detergenti per la casa che garantisce basso impatto ambientale, massima efficacia, sicurezza dermatologica per i prodotti a contatto con la pelle. Inoltre tutti i prodotti della linea Fòlia e Sensè sono certificati Eco Bio Detergenza da ICEA e rispondono ai criteri dello standard internazionale “Stop ai test su animali” promosso dalla LAV.

 

Greenproject è anche nuovo distributore di Sapone di un tempo, un prodotto naturale per l’igiene del corpo completamente ecologico, arricchito di sostanze vegetali con proprietà fitoterapiche e finalità dermocurative. Si tratta di sapone naturale prodotto e lavorato a freddo, ottenuto dalla saponificazione degli acidi grassi di uso alimentare contenuti nell’olio di cocco e di oliva. Nel prodotto non vi è alcuna traccia di grassi animali o industriali. Le caratteristiche finali di ogni tipo di sapone sono date dall’aggiunta di sostanze naturali quali estratti fitoterapeutici, prodotti biologici, petali di fiori, prodotti naturali.

 

È possibile trovare Greenproject Italia al SANA 2014 presso Pad. 34 Stand C/46 e Pad. 35 Stand B/5 – C/6.

 

Greenproject Italia è un’azienda nata con la mission di progettare, selezionare, sviluppare, produrre e distribuire prodotti naturali, biologici ed eco-compatibili che abbiano come comun denominatore la sostenibilità dei consumi, il risparmio energetico, il risparmio economico, la riduzione dei rifiuti e minori immissioni di CO2 nell’atmosfera.

 

Maggiori informazioni su www.gnatural.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + diciassette =