Come preparare una limonata classica arricchita da deliziosi fiori
E’ estate piena e in questi giorni fa davvero molto caldo, cosa c’è di più dissetante di una bella e sana spremuta di limone? Per rendere più sfiziosa la mia fantastica limonata ho aggiunto al consueto ghiaccio una nota decorativa floreale.
come guarnizione nei dessert e nei cocktail. Bellissimi sia per colore che per sapore, eccone un elenco parziale: Borragine, Calendula, Camomilla, Crisantemo, Dente di leone, Fiordaliso, Garofano, Gelsomino, Gladiolo, Lavanda, Margherita, Menta, Nasturzio, Rosa e Viola.
In giardino ho raccolto alcune foglie di menta, fiori di crisantemo, una rosa, dei piccoli fiori di gelsomino e quelli di borragine. Lavati e asciugati li ho inseriti nei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio e li ho lasciati nel congelatore per una notte intera. I miei deliziosi cubetti di ghiaccio hanno dato un tocco esotico alla mia limonata.
Limonata classica:
200 gr di zucchero
2 limoni
1 litro d’acqua
Vi suggerisco anche questa ricetta tipica della città di Messina che è davvero dissetante.
Limonata col sale:
2 limoni
un bicchiere di acqua frizzante o selz
un cucchiaino di sale grosso da cucina
PER CONSULENZE su giardino o terrazzo contatta Dana Frigerio garden designer di Stile Naturale: email [email protected], dana-gardendesign
2 risposte
E, molto interessante
Date dei consigli utili