Un primo piatto di Chiara Chiaramonte non troppo impegnativo che ci fa fare il pieno di energie senza appesantirci troppo
In estate cucinare un primo che non sia troppo impegnativo spesso è difficile.
Chiara Chiaramonte prova questa combinazione che ci aiuta a restare pieni di energie senza rinunciare ad un gusto incisivo ma senza appesantirci.Ingredienti (per 2 persone. 150 g di pasta (io ho scelto i fusilli perché si maneggiano bene e trattengono bene il condimento). 1 vasetto di pesto genovese bio, preferibilmente fatto in casa, 1 pomodoro per insalata bio, un pugno di parmigiano reggiano grattugiato, olio extravergine d’oliva bioIn estate cucinare un primo che non sia troppo impegnativo spesso è difficile.
Chiara Chiaramonte prova questa combinazione che ci aiuta a restare pieni di energie senza rinunciare ad un gusto incisiva senza appesantirci.
Ingredienti (per 2 persone)
150 g di pasta (io ho scelto i fusilli perché si maneggiano bene e trattengono bene il condimento)
1 vasetto di pesto genovese bio, preferibilmente fatto in casa
1 pomodoro per insalata bio
un pugno di parmigiano reggiano grattugiato
olio extravergine d’oliva bio
Preparazione
Laviamo il nostro pomodoro e tagliamolo a dadini, versiamo un filo d’olio e del sale, poi cuociamo la pasta (secondo le indicazioni della confezione) scoliamola e versiamola in un recipiente di ceramica o vetro dove verseremo anche il pomodoro condito, il pesto e il parmigiano.
Ecco pronto un primo fresco, nutriente e leggero.