Frutta biologica gratis per chi andrà a prendersela dall’albero
Contro lo spreco, l’azienda biologica Pasquini regala le susine mirabolano a chi andrà in azienda a raccogliere la frutta direttamente “sul campo”

Frutta biologica gratis per chi andrà a raccoglierla dall’albero! E’ il grido generoso di Elga e Tommaso i proprietari del podere biologico che produce frutta bio tutto l’anno e in particolare in questi giorni le gustose susine mirabolano.
La susina mirabolano è una qualità antica di susina. Piccola, dorata. Dolce e pastosa è ottima per il consumo fresco e anche per la trasformazione.

In questi giorni il bacino di destinazione della frutta non esaurisce l’enorme quantità presente sugli alberi.
Allora Elga e Tommaso sono costretti a viversi l’impotenza di guardarle cadere a terra.
L’agricoltura è anche questo: spreco di prodotti, in quanto le spese per gestire il recupero e la lavorazione delle materie prime, supera di gran lunga le possibilità di guadagno.

Cercando una risposta al dispiacere di dover rifiutare i doni che le piante offrono hanno avuto una grande idea più che generosa: regalare le susine a chiunque abbia voglia di andare a prendersele dalla pianta: durante i fine settimana dedicati alla Frutta sugli Alberi e in modo specifico il giorno di Ferragosto, dalle 16 in poi. Senza alcun tipo di costo. Unico obbligo biglietto: la prenotazione per mail, all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al 340/3147925.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + due =