Four Seasons Natura e Cultura: escursioni e turismo sostenibile
Da anni Four Seasons Natura e Cultura è il tour operator che ti porta in Italia e nel mondo. Si va dalle escursioni in montagna alle passeggiate semplici tra natura e arte; viaggi culturali si affiancano a trekking indimenticabili in Italia e all’estero.

Four Seasons Natura e Cultura è il tour operator che da anni si occupa di turismo sostenibile, etico e responsabile, promuovendo viaggi e itinerari durante tutto l’anno in Italia, in Europa e nel mondo, esperienze originali e diverse rispetto a quelle del turismo di massa.
Piccoli gruppi di persone, che tra loro non si conoscono, si ritrovano a condividere un’esperienza di viaggio unica e vera, alla scoperta di luoghi incontaminati e densi di natura incontaminata, di tradizioni culturali e popolari, cibo, folclore, flora e fauna.
DALLE ESCURSIONI AI VIAGGI CULTURALI
La scelta messa a disposizione dal tour operator Four Seasons Natura e Cultura è vasta: si va dalle escursioni in montagna alle passeggiate semplici tra natura e arte; viaggi culturali si affiancano a trekking indimenticabili in Italia e all’estero, sempre nel rispetto della natura, delle tradizioni e dei popoli che ospitano il gruppo in viaggio.
IL VIAGGIO LENTO
I luoghi si scoprono principalmente a piedi: il camminare è stato, infatti, scelto dal tour operator come metodo di viaggio lento, modulato da pause che permettano di osservare, godere della natura circostante, avvistare un animale, un fiore o un particolare paesaggio, in linea con la filosofia di un turismo sostenibile e giusto.
TURISMO SOSTENIBILE
Gli itinerari proposti sono tra l’altro molto particolari, unici e non riproponibili, all’insegna del turismo sostenibile: luoghi perduti nella memoria, sconosciuti dal turismo di massa, perfettamente conosciuti invece dalle guide espertissime che accompagnano il viaggiatore alla scoperta di luoghi indimenticabili, tutte iscritte all’AIGAE, Associazione Guide Ambientali Escursionistiche.
STRUTTURE RICETTIVE LOCALI
Anche la scelta del pernottamento e della ristorazione sono in linea con la filosofia del tour operator: nei viaggi di Four Seasons vengono utilizzate solo strutture ricettive locali in modo che le entrate rimangano alla comunità ospitante; le guide che accompagnano i viaggi hanno l’obiettivo di sensibilizzare il viaggiatore a scoprire la vera essenza del luogo; i prezzi sono contenuti, poiché tutti devono poter partecipare a un viaggio; anche le mete esotiche e lontane si scoprono al di fuori dei circuiti del turismo di massa, alla scoperta della natura selvaggia, spiagge solitarie e sperdute, percorsi naturalistici poco battuti.
TURISMO ETICO E QUALIFICATO
Per tutti questi motivi Four Seasons Natura e Cultura è oggi riconosciuta come una consolidata realtà etica e qualificata, come testimonia la presenza del tour operator all’interno di AITR (Associazione Italiana di Turismo Responsabile) e l’ottenimento della carta di qualità del WWF Italia per tutti i loro viaggi.

 

Four Seasons Natura e Cultura
Via Guglielmo degli Ubertini 44 – Roma
Tel. 06 27800984, [email protected]viagginaturaecultura.it

 

 publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − dodici =