Dal Gran Paradiso allo Yorkshire, scegli la tua vacanza sostenibile
Four Seasons Natura e Cultura, il tour operator etico e responsabile, propone due itinerari in luoghi incantati: scopri il Parco Nazionale del Gran Paradiso e lo Yorkshire

Il momento delle vacanze si avvicina e se ancora non avete deciso la vostra meta, il tour operator Four Seasons Natura e Cultura pensa alla vostra vacanza sostenibile.
Due gli itinerari proposti: dall’intramontabile fascino del Parco Nazionale del Gran Paradiso, alla scoperta della mitica cima e della vegetazione variegata, alla bellezza dei panorami nordici dello Yorkshire e Lake District, tra brughiere, litorali nordici e antiche abbazie.Il momento delle vacanze si avvicina e se ancora non avete deciso la vostra meta, il TOUR OPERATOR FOUR SEASONS NATURA E CULTURA pensa a voi e alla vostra VACANZA SOSTENIBILE.
Due gli ITINERARI proposti, con partenze a inizio e fine agosto: ecco allora l’intramontabile bellezza del PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO, alla scoperta, non solo della mitica cima, ma anche della vegetazione variegata e le valli mozzafiato; se, invece, siete amanti dei panorami nordici, allora non potete perdervi il viaggio in YORKSHIRE E LAKE DISTRICT alla scoperta di romantiche brughiere, litorali nordici e antiche abbazie.

PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO
Dal 4 al 10 agosto; dal 31 agosto al 7 settembre (8 giorni / 7 notti)
Il Gran Paradiso è uno dei più noti parchi nazionali ed anche il più antico d’Italia. È considerato fra i principali d’Europa non solo perché tra le sue montagne vi trovano rifugio lo stambecco e altre specie faunistiche, ma anche per la grandiosità dell’ambiente: il fulcro è rappresentato dal Gran Paradiso con i suoi 4061m d’altezza, ma anche dalla gran varietà della vegetazione, favorita dalle più svariate condizioni esistenti tra valle e valle e tale da rappresentare nel suo insieme la flora alpina. Il parco è famoso per la bellezza delle sue cime, i ghiacciai ancora imponenti, valli solcate da innumerevoli torrenti e piccoli ruscelli, ma soprattutto per la facilità con cui si avvistano animali come camosci, stambecchi e marmotte; ma anche aquile e tutto il resto della variegata fauna che qui vive tranquilla. Dal vostro paesino, Noasca, ogni giorno vi attende un’escursione diversa, ai piedi di ghiacciai e cime, percorrendo le “strade reali”, le mulattiere che fece costruire Vittorio Emanuele II nel 1800 per collegare le “case reali di caccia”, ammirando laghetti alpini con i prati in fiore che li circondano.

Quota individuale di partecipazione 570 euro
La quota comprende: pernottamento e prima colazione in hotel, camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; assistenza di Guida Ambientale Escursionistica.
La quota non comprende: le spese di apertura pratica; trasporti e trasferimenti; i pranzi e le bevande; le entrate ai musei e ai monumenti; quanto non contemplato nella voce “La quota comprende”.
Sistemazione in singola: su richiesta con supplemento, a disponibilità limitata.

YORKSHIRE E LAKE DISCTRICT
Dal 2 all’11 agosto (10 giorni / 7 notti)
Un sorprendente angolo di Inghilterra: così si potrebbe definire la regione dello Yorkshire, un territorio patria di romantiche brughiere, attrazioni storiche, città vivaci e grandi litorali che si affacciano sul Mare del Nord. Con un numero superiore di chilometri quadrati di aree protette rispetto a ogni altra regione inglese, qui si aprono spazi di grande valore paesaggistico dove trovare relax e ispirazione, pace e poesia. Le campagne pullulano di resti di antiche abbazie, a volte in rovina ma ricche del fascino della loro tormentata storia e di grande suggestione paesaggistica. E in più, perla in mezzo a tanti brillanti, qui si trova la storica città di York, una delle località turistiche più importanti di tutto il Regno Unito. Il nostro viaggio ci porterà anche nel Lake District, la maggiore attrazione naturalistica dell’Inghilterra del Nord, una delle aree più incantevoli del Paese con magnifici panorami su montagne, laghi e vallate; un paesaggio fatto di pascoli recintati, fattorie di pietra, boschi e stagni sparsi qui e là, oltre a una gran quantità di laghi circondati dalle vette dei monti Skiddaw e Helvellyn che sfiorano i mille metri e che rappresentano il meglio del paesaggio britannico. Il parco è interessante anche dal punto di vista archeologico, con tracce di insediamenti neolitici e vichinghi che non mancheremo di visitare, ma anche dal punto di vista letterario, in quanto negli antichi villaggi hanno vissuto poeti come William Wordsworth, uno dei fondatori del “movimento romantico”, e Beatrix Potter, celeberrima autrice di libri per l’infanzia, che si occupò molto della preservazione ambientale.

Quota individuale di partecipazione 960 euro
La quota comprende: pernottamento e prima colazione in guesthouse e albergo, camere doppie con servizi privati; la cena dell’ultimo giorno;  noleggio del pulmino per tutta la durata del viaggio; assistenza di Guida Ambientale Escursionistica.
La quota non comprende: spese di apertura pratica; volo A/R dall’Italia e tasse aeroportuali; i pasti e le bevande (tranne una cena); spese per carburante, parcheggi e pedaggi; un trasferimento in treno; pedaggi individuali per traghetti lacustri; le entrate ai musei e ai monumenti; quanto non contemplato nella voce “la quota comprende”.
Sistemazione in singola: su richiesta con supplemento, a disponibilità limitata.

FOUR SEASONS NATURA E CULTURA
è un TOUR OPERATOR che da anni si occupa di VACANZE SOSTENIBILI, etico e responsabile, promuovendo viaggi e itinerari – per tutto l’anno – in Italia, Europa e nel mondo, esperienze originali e diverse rispetto a quelle del turismo massivo.
Piccoli gruppi di persone, 12-15 circa, che tra loro non si conoscono, si ritrovano a condividere un’esperienza di viaggio unica e vera, alla scoperta di luoghi incontaminati e densi di natura viva, di tradizioni culturali e popolari, cibo, folclore, flora e fauna.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamate lo 0627800984, mandate una email a [email protected] e visitate il loro SITO WEB.

Publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + sei =