Crema pasticcera vegan, una delizia col mango

La crema pasticcera è una delizia che non può mancare nella cucina dei vegani: qui una ricetta della pasticcera Camilla Santi della pasticceria Dolci Pensieri , ricetta di crema pasticcera vegana con il purè di mango. Deliziosa!

CREMA PASTICCERA
La crema pasticcera vegan con purè di frutta., un dolce leggero, sano ottimo per i bambini ma anche per gli adulti golosi. Ricco di frutta che può cambiare a seconda della stagione, ottima per farcire dolci ma anche per essere gustata al cucchiaio. Il purè di frutta è semplicissimo da realizzare: una volta pulita la frutta si trita con il mixer a immersione. In questa ricetta abbiamo usato il mango ma si può fare con le fragole, mela, pera o con qualsiasi altro tipo di frutta di stagione.
L’ESECUZIONE
La crema pasticcera vegan è di semplice esecuzione, l’unica accortezza è di prestare attenzione alla cottura. L’esecuzione è semplice: si mescola l’amido con l’acqua e lo zucchero e poi unita con il purè di frutta e si porta sul fuoco, girando costantemente la crema pasticcera va portata circa a 70 gradi, gradazione che si può leggere con un semplice termometro da cucina. Girata costantemente si toglie dal fuoco una volta che si è addensata. Per renderla più morbida e da gustare al cucchiaio si può aggiungere della panna montata vegetale (attenzione che si a senza olio di palma). A questo punto la crema pasticcera è pronta per essere servita al cucchiaio o farcita nelle torte.

GLI INGREDIENTI
Zucchero 150gr
Acqua 350 ml
Amido di mais 110 gr
Purea di frutta 500 gr
Panna vegetale 200gr

VIDEO GUIDA
Guarda il video tutorial per scoprire come si realizza in casa la crema pasticcera vegan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 12 =