Come si crea il centro tavola di Primavera con i Muscari armenicum
Deliziosi Muscari uniti con un nido di uccellini, possono diventare un ottimo centrotavola curioso e facile da realizzare con le lezioni di Dana Frigerio

E’ primavera e mancano pochi giorni a Pasqua, è il momento adatto per mettere alla prova le nostre capacità con il fai da te e creare da sole delle semplici decorazioni.
E’ sempre bello addobbare la propria casa con dei centro tavola a tema e quelli più gettonati in questo periodo sono quelli con le uova.

 Centro tavola di Primavera

COSA SERVE
Oggi vi propongo questa delicata e semplice decorazione per la tavola, per realizzarla servono alcune piantine di Muscari armenicum e almeno uno o più nidi veri.

COME FARE
Forse vi sarà capitato di trovare in giardino, caduto dagli alberi, un nido:  che fare io l’ho raccolto e tenuto per realizzare questa decorazione.

 Centro tavola di Primavera
Dopo aver acquistato le piantine di Muscari togliere dal vasetto i bulbi, scrollare la terra in eccesso e posizionarli all’interno del nido, in questo caso utilizziamo il nido come se fosse un vaso contenitore per i nostri fiorellini.

 

Così facendo abbiamo creato questo “nido”, che adesso ospita i piccoli bulbi di Muscari dai fiorellini blu, violetto delicatamente profumati, che ricordano le uova vere.

 Centro tavola di Primavera

Semplicissimo da realizzare il nostro centrotavola per Pasqua sarà davvero speciale!

 Centro tavola di Primavera

MANUTENZIONE
Per la manutenzione in casa, non servirà bagnare i bulbi, in quanto la cipolla dovrebbe già contenere tutto il necessario, ma all’occorrenza basterà spruzzare i bulbi con un pò d’acqua.
Una volta sfioriti i fiori, si tengono solo i bulbi per essere ripiantati in autunno in giardino.

 Centro tavola di Primavera

INFO
Alcune informazioni sui Muscari armenicum: è una pianta bulbosa originaria dell’Asia, ha le foglie carnose, cilindriche, erette, simili ai ciuffi d’erba. Ha brevi fusti che portano un’infiorescenza a racemo di piccoli fiorellini blu e i fiori sono delicatamente profumati.
Esposizione: sole, mezz’ombra.

PER CONSULENZE su giardino o terrazzo contatta Dana Frigerio garden designer di Stile Naturale: email [email protected], dana-gardendesign.blogspot.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =