Come riciclare un tappetino fitness

Siete amanti del fitness, del pilates e dello yoga e consumate ogni anno tre o quattro, se non di più,  tappetini da palestra? Allora invece di gettarli nella spazzatura create insieme a noi qualcosa di carino e di originale. Tirate fuori la manualità e la creatività!

REALIZZARE UNA CUSTODIA PER IL TABLET CON IL TAPPETINO FITNESS
Prendete un paio di forbici e prendendo le misure del vostro tablet, ritagliate due pezzi rettangolari leggermente più grandi per creare la sua custodia protettiva. Incollate quindi i due pezzi tra loro creando una grande tasca ed infilate il tablet all’interno. Niente di più semplice!!!

CREARE ELASTICI PER CAPELLI CON IL TAPPETINO FITNESS
Con tutti i pezzi che vi avanzano dal precedente tappetino, potete ricavare anche degli elastici per capelli. Vi basta ritagliare delle striscioline con un paio di forbici e creare unnodo o un fiocco sui capelli legati.

REALIZZARE UN PAIO DI CIABATTE DA PALESTRA CON IL TAPPETINO FITNESS
Dopo un’ora di lezione è d’obbligo fare la doccia in palestra, quindi dovete tenere sempre nel borsone un paio di ciabatte: perché non crearle tramite il riciclo del tappetino fitness? E’ davvero facilissimo! Prendete la misura del vostro piede e con un pennarello create la sagoma di una ciabatta che ritagliatret con un paio di forbici. Dopodiché ritagliate una fascia larga da applicare sopra il piede e incollate i lati alla base della ciabatta. Vedrete che bellezza e che comodità! Morbide,perfette e antiscivolo per i piedi umidi.

TAPPETINO PER IL MOUSE CON IL RICICLO DI UN TAPPETO FITNESS
Per restare in tema di “tappetini”, potete trasformare un tappeto da palestra con uno per il mouse. Vi basta ritagliare un rettangolo adatto alla vostra scrivania, dalle dimensioni di circa 23 centimetri per larghezza e 19 centimetri per altezza, smussando gli angoli. Un gioco da ragazzi!

CREARE UN CUSCINO PER SEDIE CON IL TAPPETO DA PALESTRA
Solitamente i tappetini fitness hanno delle tonalità molto accese e colorate, quindi se vi piace il colore potete realizzare dei sottili cuscini per le vostre sedie da tavolo. Prendete quindi la misura dei sedili e ritagliate il tappetino quindi posizionatelo sopra.

UTILIZZARE I PEZZI DEL TAPPETO FITNESS COME FELTRINI
Le vostre sedie grattano contro il pavimento, ma non avete la scorta di feltrini? Niente paura perché potete crearli semplicemente ritagliando in modo circolare alcuni pezzi del tappetino da palestra. La sua tenuta antiscivolo è ideale per le vostre sedie!

UTILIZZARE IL TAPPETINO DA PALESTRA COME APPOGGIO PER I POLSI
Se state molto al computer avrete notato che dopo un po’ i vostri polsi, che tendono a sbattere contro la scrivania mentre scrivete sulla tastiera, riescono a prendere una “brutta piega”. Ecco perché vi consigliamo di ritagliare una fascia rettangolare di tappetino da fitness ideale da sistemare proprio al confine tra il bordo della scrivania e la tastiera, così da avere un appoggio più morbido e comodo.

ALTRI SUGGERIMENTI
Con il riciclo del tappetino da palestra, le idee sono davvero molte, soprattutto in cucina! Potete utilizzare i suoi pezzi creando dei fantastici sottobicchieri tutti dello stesso colore, oppure potete realizzare delle tovagliette per la colazione o per il pranzo, ma potete usare i suoi pezzi anche per ricoprire una bibita ghiacciata per prenderla in mano senza che vi congeliate le dita della mano! Inoltre potete dare vita ad un portachiavi diverso, ad una pochette o addirittura ad uno scolapiatti! Mettete energia e creatività in tutto quello che fate, perché l’arte del fai da te rende felici e sorridenti!

Fonti
http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2312475/Clutch-bag-flip-flops-iPad-case-20-ways-recycle-yoga-mat-Anjelika-Paranjpe-Brit–Co-website-Brit-Morin.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + tredici =