Colpi di sole e meches fai da te (le ricette)

Colpi di sole e meches a casa propria in maniera semplice e con i rimedi naturali, per regalare più luce, brillantezza, ma soprattutto vitalità alla nostra chioma, che sia lunga oppure corta, poco ci importa. L’importante è l’utilizzo di prodotti naturali, utili anche in cucina.

COLPI DI SOLE E MECHES CON IL LIMONE

Tagliare i limoni a metà e spremerli per dar vita al loro succo che andrà riposto in una ciotola.
Assicuratevi di eliminare i semi, quindi travasare il succo di limone in una bottiglia spray assieme a una stessa quantità di acqua e spruzzate il tutto sui capelli o solo sulle lunghezze e punte. In questo modo otterrete un effetto leggero di schiaritura, se invece la volete più intensa immergere un batuffolo di cotone nella miscela di succo di limone e strofinare sulle ciocche di capelli che si desidera evidenziare . Attendete 30 minuti, possibilmente al sole in terrazza o al mare e poi risciacquate effettuando il normale shampoo.

COLPI DI SOLE E MECHES CON LA CAMOMILLA
Portate ad ebollizione una pentolino di acqua e immergete quattro bustine di camomilla oppure potete utilizzare i fiori secchi di camomilla. Lasciare raffreddare prima di utilizzarla sui capelli. Quindi effettuate un getto mentre siete nella doccia, oppure strofinare le ciocche con del batuffolo di cotone immerso nel prodotto naturale realizzato. Attendere 30 minuti al sole e lavare con il normale shampoo, possibilmente alla camomilla.

COLPI DI SOLE E MECHES CON OLIO D’OLIVA E MIELE
Unire mezzo bicchiere di miele con mezzo bicchiere di olio d’oliva e amalgamare bene i due composti in una ciotola. Applicare la miscela su tutti i capelli o solo su alcune ciocche. Per l’applicazione totale, versate la miscela su tutta la chioma massaggiando con le mani per lavorare come si farebbe con shampoo o balsamo, assicurandosi che ogni ciocca viene uniformemente coperta. Per effettuare solo poche sfumature, utilizzare un batuffolo di cotone o uno spazzolino. Attendere 1 ora, anche al sole e lavare con uno shampoo normale.
COLPI DI SOLE E MECHES CON HENNE’
Mescolare 3 cucchiai di polvere di henne con 1/2 tazza di acqua bollente distillata . Lasciare riposare la miscela per 12 ore a temperatura ambiente prima di utilizzarla. Dopodichè utilizzate guanti per l’applicazione sulla chioma e una vecchia camicia, in modo da non sporcare i vestiti nuovi. Applicare creme idratanti su attaccatura della fronte e collo. Massaggiare la miscela ricoprendo tutta la testa con l’henne o solo le lunghezze per creare uno shatush . Coprire la testa con una cuffia da doccia in plastica e attendere circa 2 ore, quindi effettuate il normale shampoo.

COLPI DI SOLE E MECHES CON CANNELLA
Mescolare della cannella in polvere con un po’ di balsamo per fare una pasta spessa . Stendere sui capelli con un pennello da tinta e coprire con un foglio di alluminio o con una cuffia per doccia. Il tempo di posa è molto lungo, circa 3 ore e mezza, quindi lavare i capelli abbondantemente con shampoo. I capelli saranno luminosi e brillanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 8 =