Biosolex, giocattoli ecologici per la crescita dei bambini

Un webstore con oltre 440 eco toys con finalità educative, motorie e creative: è Biosolex, il portale dei giocattoli che fanno bene. Il webstore nasce nel 2011 dall’idea di Anna, grande appassionata di ecologia: la scelta di aprire un webstore è nata dalla convinzione che questo fosse un mezzo meritocratico e alla portata di tutti.

Il WEBSTORE BIOSOLEX è dedicato ai GIOCATTOLI PER BAMBINI ecologici e naturali: 440 eco toys ecologici non solo per i materiali, ma anche per le finalità didattiche, educative e motorie che li accomunano.
Il webstore nasce nel 2011 dall’idea di Anna, grande appassionata di ecologia: la scelta di aprire un webstore è nata dalla convinzione che questo fosse un mezzo meritocratico e alla portata di tutti.
La nascita del bambino, poi, ha spostato l’attenzione di Anna verso tutti quei giocattoli per bambini che fossero all’altezza delle loro esigenze di crescita: da qui la ricerca costante di marchi di giocattoli diversi dal solito, ecologici e, appunto, educativi.

La componente ecologica dei giocattoli offerti dal WEBSTORE BIOSOLEX la si può trovare nei materiali utilizzati, come: il legno proveniente da foreste certificate FSC, il mais dei famosi giochi PLAYMAIS, la plastica riciclata dei prodotti GREEN TOYS, la gomma naturale, il cotone organico dei dodò; inoltre anche le confezioni sono realizzate a partire da cartone riciclato e stampate con inchiostro di soia.
Altro parametro che il webstore Biosolex osserva nella scelta dei giocattoli per bambini ecologici è l’etica industriale del produttore: la produzione deve avere il minor impatto ambientale possibile, l’azienda utilizza impianti di riciclo delle acque, pannelli fotovoltaici e solari, responsabilità nella raccolta differenziata dei rifiuti.
Fiore all’occhiello del webstore Biosolex sono i giocattoli educativi, giochi che non addormentano la creatività e la fisicità del bambino, ma ne potenziano le abilità fisiche, creative e di ragionamento: la ricerca di questi giocattoli è stata lunga e attenta, ma il risultato è davvero notevole.

Il webstore Biosolex è diviso in categorie, 15 per la precisione, ognuna delle quali presenta giocattoli diversi, divisi per età e competenze.
Nascono così, tra le altre, le sezioni “GIOCATTOLI EDUCATIVI”, “GIOCATTOLI CREATIVI”, “GIOCATTOLI PER POTENZIARE”: tra i toys educativi si trovano proposte per imparare i numeri e le lettere, l’originale fabbrica di piantine per sviluppare il pollice verde nel bambino, gli animaletti di legno, la barchetta alimentata dal palloncino, il Puzzle 4 Stagioni di Boikido o la cavalletta ad energia solare.
Per i bambini creativi spicca il Playmais, le famose palline di mais con le quali il bambino potrà creare mondi incredibili; innovativo anche il KIT POWER UP 2.0, un kit in fibra di carbonio per far volare bellissimi aerei di carta fatti in casa, o giocattoli americani Scratch Art che stimolano la fantasia e la creativa dei più piccoli.
Importante categoria è, infine, quella dedicata ai GIOCATTOLI PER POTENZIARE le abilità del bambino, motorie, cognitive, sociali ed emotive.
Ecco allora la scarpa di legno con i lacci da allacciare, Suspend, il toys di sospensione che insegna l’equilibrio al bambino, l’Arcobaleno Numeri, un giocattolo di legno con il quale il bambino imparerà a riconoscere i numeri; per i più piccoli ecco i DODÒ IN MATERIALE ORGANICO, le bambole WALDORF cucite e dipinte a mano, il Puzzle Fattoria Sonoro per imparare i nomi degli animali.
Un cenno merita anche la sezione GIOCATTOLI INNOVATIVI del webstore Biosolex, con le proposte di toys magnetici e solari che insegnano, da subito, al bambino il funzionamento delle energie alternative: oltre alla cavalletta a energia solare già citata, troviamo la STAZIONE SOLARE che ricarica la microbatteria, la quale garantisce il funzionamento del camion scomponibile in altri accessori.

Il WEBSTORE BIOSOLEX garantisce la qualità dei giocattoli offerti, grazie alla ricerca costante e all’attenzione verso la crescita dei bambini.
Per qualsiasi domanda o curiosità sull’acquisto di un giocattolo, Biosolex offre il servizio chat dalle 9 alle 18.
Le consegne sono garantite in 24 ore, le spese di spedizione ammontano a 7,90 euro, gratuite se l’acquisto supera i 79 euro.
Per tutti gli iscritti alla newsletter, Biosolex offre un Coupon di 5 euro.

Publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − quattro =