Benessere: arriva la palestra su misura per te

Il vero lusso oggi si chiama customization, massima personalizzazione e attenzione all’individuo. Via dei Gonzaga Studio, private wellness & spa a Reggio Emilia, è una palestra praticamente su misura dove le lezioni sono individuali o al massimo a piccoli gruppi ma non è un lusso esclusivo, alla portata solo di pochi eletti. “Mi ha ispirato l’idea di un posto intimo e curato – spiega Barbara Tessoni che con questo spazio ha realizzato il suo sogno nel cassetto – Così come la filosofia dell’alta qualità accessibile e non snob”. L’idea di base è semplice: accogliere e mettere a proprio agio l’ospite, studiare soluzioni che lo facciano prima di tutto stare bene e che incontrino il più possibile le sue esigenze. Allo Studio tutto è su appuntamento. Questo significa poche persone nelle sale e nella spa, clima rilassato, ottimi risultati. Le scelte possibili sono tante ma tutte personalizzate e su misura.

Il nostro training è dedicato a chi non si sente a proprio agio in una palestra tradizionale, superaffollata e rigida negli orari dei corsi – spiega Barbra Tessoni – A chi si è stancato di vagare tra gli attrezzi di una palestra con una scheda di esercizi in mano e nessuno che lo segua. Private wellness & spa significa che ci prendiamo la massima cura dei nostri ospiti. I programmi sono tutti studiati su misura dai personal trainer per raggiungere l’equilibrio psicofisico. Ogni ospite del nostro studio viene prima di tutto sottoposto a una serie di check-up conoscitivi, da quello alimentare con un dietista al cardiovascolare fino al posturale con l’ostepata. La postura è un aspetto per noi molto importante che entra in gioco anche al momento della scelta di un trattamento estetico. Abbiamo da poco inaugurato un laboratorio di rieducazione posturale, seguito da Andrea Rossi, laureato in scienze motorie e specializzato in attività preventiva e compensativa, che con le lezioni sulla macchina per Pilates, la rieducazione al respiro e gli allenamenti a corpo libero cerca di correggere le posture sbagliate assunte nel corso degli anni”.
Una filosofia di benessere globale e naturale, dal fitness all’estetica, attenta prima di tutto al rispetto dell’essere umano, che si riflette in tutte le scelte di Via dei Gonzaga Studio.

“Questo spazio nasce da un ex fabbricato industriale degli anni Quaranta – commenta Stefano Curli (Studio Curli Ingegneria-Architettura-Ambiente – E nella ristrutturazione sono stati utilizzati anche mobili e complementi recuperati dal passato, dal sapore antico”.
Nelle aree dedicate all’attività motoria si può lavorare a piedi nudi, sempre seguendo un’idea di benessere, mentre nella spaziosa private spa, con grande vasca talassoterapia riempita d’acqua di mare, sono ammesse al massimo tre persone per volta. Infine la cosmesi e il concept dell’estetica sono completamente naturali. I prodotti utilizzati in via dei Gonzaga Studio non contengono parabeni, alcol, fragranze artificiali, sodio, lauril solfato, NABA (acido paramino benzoico), oli minerali.

Via dei Gonzaga Studio – via dei Gonzaga, 20/a – Reggio Emilia – tel. 0522921097 – [email protected]www.viadeigonzaga.it

Maria Cristina Righi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =