Basta del filo elettrico e un po’ di fantasia per evitare di creare rifiuti. Raccontaci i tuoi ricicli, i più belli li pubblicheremo!
Al grido di: “Basta rifiuti, impariamo a riciclare!” Stile Naturale ha chiesto ai propri lettori di raccontare come quotidianamente si impegnano nel riciclo, utilizzando fantasia e ingegno.
Ne è nata una rubrica dedicata ai lettori pieni di fantasia.
Il primo “caso” che pubblichiamo è estremamente dolce e ci viene raccontato da Riccardo Miniati, impiegato e birraio fiorentino che dopo aver ammesso di essersi sbaffato da solo ben 5 chili di Nutella si è chiesto: “e ora del barattolo che ne faccio?”. Ha quindi aguzzato l’ingegno e si è organizzato con:
- – un barattolo da 5 kg di Nutella vuoto
- – del filo elettrico
- – un interruttore di un altra lampada vecchia
- – un sopralampada rosso comprato all’Ikea
ed ha creato una ludica lampada da tavolo alla Nutella riciclando il vecchio barattolo!
“Il vero lavoro vero è stato finire i 5 kg di Nutella – spiega Riccardo ancora sbaffato di cioccolata – In genere non butto via mai niente ed è un grosso difetto per me ma questo mi permette ogni tanto di poter riciclare qualche oggetto.
Ho un paio di vecchi sci che potrei far diventare il sostegno per una lampada e fare una piantana.
Oppure un diffusore di acqua in ottone trovato con una vecchia manichetta antincendio, che potrebbe funzionare come base per una nuova lampada! “.
E allora: usiamo la fantasia per eliminare i rifiuti!
Raccontaci i tuoi ricicli, manda foto e il tuo racconto a [email protected], le invenzioni più simpatiche le pubblicheremo.
LEGGI ANCHE