Basta rifiuti! Guarda ad Albisola come si fa l’albero di Natale con la differenziata!
E’ la segnalazione di Stefania Botta di Albisola Superiore che porta alla nostra attenzione gli addobbi della città fatti con materiali riciclati

Proseguono le pubblicazioni di Stile Naturale delle segnalazioni che arrivano dai lettori: la rubrica Basta rifiuti! Impariamo a riciclare questa volta va ad Albisola Superiore, in provincia di Savona, dove per salutare l’arrivo della raccolta differenziata i cicttadini hanno deciso di addobbare le starde e le vetrine con oggetti di riciclo.

“Carissimi,  – ci spiega Patrizia Botta – quest’anno ad Albisola Superiore, paese dove vivo è da poco iniziata la raccolta differenziata porta a porta ed il centro storico ha voluto rendere omaggio a questo passo avanti ed al nostro fantastico assessore all’ambiente che procede determinata nonostante le solite critiche. Per questo abbiamo decorato il borgo ed alcune vetrine con materiali riciclati, vi invio alcune foto degli alberi realizzati ed i particolari dei decori, fatti con pezzi di nastri, di sacchetti di plastica, pezzi di bicchieri e bottiglie deformate a caldo. Nonostante questo nostro accaparramento di materiali, la differenziata in un mese è già raddoppiata, raggiungendo il 47%”.

L’albero di Ledi Restauri

albero natale riciclato
Complimenti all’assessore e a Patrizia che ci ha segnalato l’albero riciclato!
“Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è la nuova rubrica di Stile Naturale  fatta dai lettori creativi che condividono con noi le invenzioni nate dal riuso, dal riciclo e dal riutilizzo creativo.

L’albero riciclone
albero natale riciclato

Usiamo la fantasia per diminuire i rifiuti!
Raccontaci come riutilizzi gli oggetti: manda una foto, nome e cognome e il tuo racconto a [email protected], le creazioni più simpatiche verranno pubblicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 2 =