Aloe Vera, un rimedio anche per l’acne
L’aloe vera è uno dei rimedi naturali più potenti e in grado di eliminare l’acne, ma non solo perché è un valido aiuto anche in altre situazioni

L’ Aloe vera è una pianta che si coltiva molto in Spagna, ma anche nel sud dell’Italia. Il suo succo naturale è utilizzato per la realizzazione di prodotti da assumere per via orale o locale indicati per migliorare la salute della pelle, dell’acne, della digestione e di tanti altri sintomi che possono rendere sgradevoli le giornate.

RIDURRE L’ACNE CON IL SUCCO DI ALOE VERA
Sono molte le case farmaceutiche e cosmetiche che utilizzano la pianta di aloe all’interno dei loro prodotti, tra cui quelli per la pelle del viso e non solo. Per migliorare quindi il problema dell’acne applicate il succo di aloe vera sui difetti e lasciate che agisca tutta la notte. Per una pelle del viso luminosa, applicatelo pure su tutte le zone.

MIGLIORARE LA SALUTE DELLO STOMACO CON L’ALOE VERA
Assumere ogni mattina almeno  40 ml di succo di aloe vera aiuta a migliorare i problemi digestivi perché è in grado di rafforzare le pareti dello stomaco facendone da barriera, quindi niente più a bruciori, gonfiori o crampi. Inoltre può aiutare in caso di ernia iatale, riducendo così i fastidiosi sintomi.

DIMINUIRE I FASTIDI GENGIVALI
Oltre a problemi di pelle come l’acne, l’aloe vera è in grado di migliorare la salute delle nostre gengive che spesso possono infiammarsi. Basta applicare del gel della pianta sulle zone arrossate e lasciar agire. Effettuate il trattamento 2-3 volte al giorno fino a che la situazione non migliora.

ALLEVIARE DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI
Il succo può esser assunto anche per chi ha problemi di dolori e fastidi alle articolazioni, specialmente per chi soffre di infiammazioni o artrite. Solitamente dopo due settimane si cominciano a vedere i risultati positivi.

RIDURRE L’ORTICARIA E IL PRURITO CON L’ALOE VERA
Il gel della pianta è utile quando si soffre di orticaria e allo stesso tempo di prurito. A volte le cause di questo sfogo sulla pelle può essere dovuto ad un’ eritema solare o addirittura ad allergie alimentari. In quest’ultimo caso è consigliabile l’assunzioni di aloe anche per via orale. Anche l’acne può dare prurito e in questo modo i sintomi scompariranno.

 

COME LASSATIVO NATURALE
Oltre a rimediare a molti sintomi, il succo di aloe vera è un lassativo naturale, quindi migliora la digestione e i movimenti intestinali. Anche in questo caso è consigliabile assumere 40 ml al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =