Visitare Praga in bici, ecco gli itinerari
Praga è una delle capitali più suggestive d’Europa. Non solo è da visitare ma soprattutto da scoprire. E perché non farlo con la bicicletta?

Visitare Praga in bici rappresenta una valida alternativa per esplorare la città in modo economico e soprattutto ecologico. Ideale per qualunque turista che sia animato da uno spirito di avventura. Non solo quindi famiglie con bambini, ma anche giovani, sportivi e non, che  vogliono riscoprire Praga da un altro punto di vista in maniera del tutto inusuale.Nella città ci sono ben 185 chilometri di piste ciclabili, appositamente indicate con segnaletiche gialle, e numerosi parchi pubblici dove circolare con assoluta libertà e raggiungere le principali attrazioni turistiche. Ma è soprattutto fuori dal centro storico che si ritrovano delle stradine ciclabili libere dal traffico che attraversano la campagna praghese per farvi assaporare la bellezza dei paesaggi naturali, degli itinerari alla scoperta di angoli della città meno conosciuti o semplicemente frequentati dai residenti.

In città si trovano numerosi negozi dove poter noleggiare in modo sicuro la bici proponendo anche dei percorsi prestabiliti a seconda della vostra esigenza. Un tour di due o tre ore, un tour di un pomeriggio intero o ancora di tutta la giornata. Una volta deciso quale fare potrete armarvi della cartina che indica le piste ciclabili della città e partire. In queste escursioni organizzate sono comprese nel prezzo anche guida in italiano che illustra in maniera del tutto efficiente gli aspetti più segreti e magici della città, caschi, assicurazione e deposito bagagli.

 

NOLEGGIARE UNA BICI A PRAGA

Nella città ormai numerosi sono i negozi attrezzati per offrire questo servizio. In particolare di seguito vi forniamo ben tre negozi tra cui scegliere anche secondo i prezzi che vengono proposti.

Praha Bike. E’ un negozio che si trova al centro di Praga a poca distanza dalla Piazza di Città Vecchia. E’ aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00. Qui si può noleggiare una bici per scoprire la città da soli; o ancora partecipare a uno dei tour guidati di Praga oppure fare un grande tour che prevede di raggiungere in bici città come Vienna o Dresda o Cesky Krumlov, che dura più giorni.  L’indirizzo del negozio è: Dlouha 24, Praha 1.

BIKO Adventures Praga. E’ un negozio che si trova a Praga e precisamente in Lidicka 8, Praha 5. Offre il noleggio di bici e mountain bike e organizza dei tour principalmente per turisti più sportivi ed atletici. Ma non solo. Ci sono delle escursioni riservate anche ai meno appassionati di ciclismo con un livello di preparazione più basso che possono visitare in bici la città di Praga.

I LIKE e-BIKE. Questo negozio di negozio di biciclette si trova in Vlašská 15, Prague 1 ed è aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Qui è possibile noleggiare delle bici elettriche, un modo davvero innovativo per andare alla scoperta della città. Sono delle biciclette con motore e molto facili da usare. Sono associate ad un GPS che una volta impostato l’itinerario vi conduce comodamente per le piste ciclabili della città.

VISITARE PRAGA IN BICI, ITINERARI PER GIOVANI

Andare alla scoperta di Praga in bicicletta non è per tutti. Il turista ideale deve essere giovane e curioso, sportivo ma non necessariamente atletico, basta possedere il senso della scoperta e il gioco è fatto. Di seguito sono proposti degli itinerari per giovani amici o coppie che possono essere inseriti nel vostro viaggio.

Itinerario romantico da fare in coppia: questo itinerario vi porterà alla scoperta degli angoli più romantici della città. Se fatto di sera o al tramonto, il livello di romanticismo è ancora più alto. Basta addentrarsi in luoghi come la collina di Petrin, il Ponte di Carlo, Piazza della Città Vecchia dove è presente l’Orologio Astronomico, il parco Letna, l’isoletta di Kampa che si trova nel fiume Moldava.

Itinerario naturalistico: è destinato agli amanti della natura. Praga è una città ricca di verde e di zone boschive non appena si esce dal suo centro. Interessante sarebbe passeggiare con le bici tra i vari parchi: il parco di Letna, il parco pubblico di Petřín situato sull’omonima collina, il giardino Francescano e i Giardini Vrtbovska, Parco Hvězda.

Itinerario panoramico: l’intera città di Praga è situata su delle colline quindi non risulta difficile trovare dei punti in cui ammirare dei panorami spettacolari che comprendono le principali attrazioni turistiche della città: Petrin, , il Ponte di Nusle, ilCastello, il Teatro Nazionale, Vysehrad, Letna, Vitkov, Kampa, il Ponte di Carlo.

Informazioni utili

Noleggio bici a Praga

Hotel a Praga per giovani

Mappa della città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 15 =