Viaggi in bicicletta, ecco le proposte pasquali
Viaggiare in bicicletta permette l’osservazione e la scoperta di luoghi incontaminati e in mezzo alla natura. Le proposte dei tour operator sono molte, noi abbiamo scoperto per voi le più belle

Preferisci il mare o la montagna, o forse meglio la città? Sei amante della collina? Nessun problema, se il viaggio in bicicletta è la tua passione allora non preoccuparti, le opportunità non mancano di certo. Le abbiamo racchiuse in questo articolo e la partenza è già prossima!

Pedalando, pedelando… quanti luoghi meravigliosi si scoprono andando piano. Che sia a piedi o in bicicletta, il turismo lento è in crescita e le offerte dei tour operator non mancano.
In questo articolo abbiamo parlato delle vacanze di Pasqua a piedi, ora invece vogliamo farvi una panoramica sulle opportunità offerte dai viaggi in bicicletta, da fare sia in Italia che all’estero.

Evolution Travel propone un viaggio per famiglie, pedalando nei parchi e nei castelli nei dintorni di Torino. Un viaggio classico ma suggestivo che offre l’opportunità di conoscere la nostra bella Italia.

Per coloro che hanno fatto del viaggio in bicicletta un must, allora Girolibero propone una vacanza di Pasqua davvero alternativa.
Un viaggio in bici itinerante nel cuore dei Caraibi, lungo la via del tabacco, fino a raggiungere il mare. Pedalare in compagnia seguendo le tracce degli antichi pirati, di Hemingway e del Che e poi cercare i ritmi, i sapori e i colori di una cultura ricchissima e affascinante.

Il tour operator Zeppelin organizza, per gli amanti dell’architettura e della bicicletta, un archi-viaggio in bicicletta in Spagna, nella calda e solare Valencia.
Con un facile percorso in bici, accompagnati dal nostro architetto a pedali, scopriremo antichi e futuristici tesori, tra le creazioni dei rinomati architetti Calatrava, Foster, Chipperfield e Piano, e i viottoli della Ciutat Vella, con il Mercado Central e la Catedral. E accanto a tanta arte, non mancherà certo un tuffo nelle sue spiagge più belle della zona.

Le città storiche delle Fiandre vengono percorse dal tour operator specializzato in viaggi in bicicletta Due Ruote nel Vento: questo tour vi porterà alla scoperta del Belgio, nelle varie regioni delle Fiandre, dove i percorsi ciclabili sono dappertutto, attraverso paesaggi incantevoli, la buona cucina, la birra e il cioccolato, i luoghi culturali e città d’arte, musei e naturalmente il cuore pulsante notturno delle città.
Il tour prevede pedalate tra mare, canali e dune, scoprendo poi la ricca architettura di chiese, abbazie, castelli e mulini, le città storiche come Bruxelles la capitale dell’Europa, Leuven, Mechelen, Gent, Bruges e le belle città della costa, Ostenda e Den Haan.

E di un tour tra i tulipani che ne dite? Stiamo ovviamente parlando del Belgio che scoprirete, grazie a Verde Natura, pedalando circondati da coloratissimi tulipani e verdi pascoli. Il tour prevede la visita ad Amsterdam, Haarlem ed altre cittadine, e ai famosi giardini di Keukenhof dove si tiene la famosa Esposizione Nazionale Floreale.
Villeggerete nell'”hotel  galleggiante”, il battello “Zebra”: a disposizione degli ospiti una cabina quadrupla e 9 cabine doppie per un totale di 22 passeggeri. Durante le escursioni in bicicletta  il battello si sposta autonomamente per farsi ritrovare a fine tappa; e se non tutti i giorni avrete voglia di pedalare, potrete rilassarvi rimanendo sul battello a godervi il panorama dal ponte.

E se proprio al mare non sapete rinunciare, se pedalare nella brezza marina e salsedine è il vostro sogno, allora ecco a voi la Sardegna: pedalerete, farete trekking e andrete anche in vela visitando
il territorio di Stintino tra i più affascinanti d’Italia; l’esplorazione continua nel Parco nazionale dell’Asinara, un paesaggio incontaminato ricoperto da macchia mediterranea e euforbia che ne caratterizza i suoi colori intensi e unici, facendo snorkeling in mari azzurri e ricchissimi di flora e fauna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + quindici =